FA Cup, oggi altre tre gare e il sorteggio: il punto

0
445
tabellino crystal palace watford 2 1

Con i club di Premier corsari sui campi di Portsmouth, Reading e West Browmich Albion e con il Chelsea che ha liquidato 2-0 il Liverpool (alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare tra campionato e coppe), la FA Cup riparte questa sera con tre delle quattro gare del quinto turno.

Photo by Getty Images

Già qualificate sono Arsenal, Newcastle, Sheffield United e, come detto, Chelsea. In programma questa sera c’è l’altro match tra squadre di Premier, con il Tottenham che ospita il Norwich. Con loro scenderanno in campo anche Leicester e Manchester City. Le Foxes ospitano il Birmingham, mentre gli uomini di Guardiola, freschi vincitori della EFL Cup, saranno di scena a Sheffield, contro il Wednesday. L’ultimo match del quinto turno è in programma domani sera: il Derby County attende il Manchester United.

Alla fine delle gare, alle 22.45 ora italiana, è poi previsto il sorteggio dei quarti di finale. Nessun criterio o fascia: tutto affidato alla sorte. Vedremo se le otto squadre che si giocheranno il trofeo saranno tutte della Premier League o se ci sarà qualche outsider. Favorita, sulla carta, resta il Manchester City. Intanto però, nell’attesa di capire chi si qualificherà in serata, il Chelsea, eliminando il Liverpool, scala gerarchie importanti nella graduatoria e si candida ad essere uno dei papabili finalisti. Attenzione alle outsider: mai nessuna competizione come la FA Cup ha saputo regalare emozioni e sorprese.