L’Angolo della Championship 22^ puntata: vincono Derby e Sheffield Wednesday, cade il Bornemouth

0
163
Spread the love

Si è concluso il ventiduesimo turno di Championship, che come sempre non ci ha deluso dandoci prova di quanto sia spettacolare. Vediamo insieme quanto accaduto nell’ultimo turno del 2020, ricordando il rinvio causa Covid 19 della gara tra Watford e Milwall.

 

Il turno si apre con il perentorio successo per 0-4 sul Birmingham City del Derby County di Rooney, che raccoglie un successo importantissimo in chiave salvezza; quarta sconfitta nelle ultime cinque per i Blues. Tre punti fondamentali anche per lo Sheffield Wednesday che pur essendo ancora senza tecnico dopo l’esonero di Pulis batte 2-1 il Middlesbrough; decisive le reti di Callum Paterson e Liam Shaw, inutile per il Boro la trasformazione di Duncan Watmore. Terzo successo consecutivo per il Preston North End che si conferma in grande forma superando 2-0 il Coventry City. I goal di Daniel Johnson e Sean Maguire valgono alla formazione di Alex Neil l’undicesimo posto.

Al New York Stadium il Rotheram United incassa un altro ko perdendo 1-2 con il sorprendente Barnsley di Ismael, che si issa a sole tre lunghezze dalla zona play-off. Sconfitta all’ultimo istante per il Blackburn Rovers, che soccombe 2-1 sul campo dell’Huddersfield Town e viene scavalcato proprio dai Terries in dodicesima posizione. Tre punti per il Luton Town che vince 2-1 contro il Bristol City, che a sua volta subisce il quinto stop del mese di dicembre. Sorprendente successo del Wycombe Wanderers che supera 2-1 un Cardiff in difficoltà e si stacca dall’ultimo posto del tabellone. Decisive le reti di Ryan Tafazolli e David Wheeler. Altro risultato inaspettato è l’1-1 tra Norwich City e Queens Park Rangers, con i ragazzi di Farke che non capitalizzano l’enorme quantità di occasioni per vincere la partita, restano in vetta ma si vedono ridurre ulteriormente il vantaggio sulle inseguitrici.

Stesso punteggio è quello che vale il terzo pareggio in altrettante gare per il Nottingham Forest che in trasferta ferma la corsa verso i play-off dello Stoke City e guadagna un ottimo punto in vista del proseguo di stagione. Frenano invece la propria corsa i Potters. Grande vittoria del Brentford che ha la meglio per 2-1 sul Bornemouth grazie ai goal di Dalsgaard e di Fosu-Henry; occasione sprecata invece per le Cherries. Termina sorprendentemente 0-0 lo scontro diretto tra Swansea e Reading, che mancano l’opportunità di accorciare sul Norwich, inciampato in quel di Londra.

Anche per oggi è tutto, alla prossima con la 23^ puntata de L’Angolo della Championship.