Eccoci nuovamente con il consueto appuntamento per parlare di Championship, nello specifico per fare il punto della situazione di uno dei campionati più pazzi e divertenti di tutto il panorama calcistico. Vediamo quanto successo nel 32^ turno.
Il Bristol City ritrova la vittoria dopo un mese vincendo 1-3 sul campo del Middlesbrough, la doppietta di Famara Diédhiou e il goal di Nahki Wells firmano il primo e unico successo sotto la guida del manager Paul Simpson, esonerato solamente dopo due gare. Il Derby County ottiene un importante risultato in chiave salvezza superando 2-0 l’Huddersfield Town, che invece incassa il settimo ko nelle ultime dieci gare e rischia di rimanere coinvolto nella lotta per non retrocedere. In crisi è anche il Birmingham City, che cade 1-3 in casa con il Norwich consentendo ai Canaries di allungare il distacco sul terzo posto avvicinandosi sempre più verso la promozione diretta.

Termina in parità la gara tra Luton Town e Millwall che fanno 1-1 smuovendo il centro della classifica; al vantaggio dei padroni di casa con Elijah Adebayo risponde la rete in pieno recupero di George Evans. Secondo successo consecutivo per il Nottingham Forest che passa 0-1 contro il Rotheram United e si allontana ulteriormente dal fondo del tabellone, dove bazzica proprio l’undici di Paul Warne in terz’ultima posizione. Clamorosa sconfitta del Reading che perde ancora, questa volta per 1-0 con il Wycombe Wanderers; per i Chairboys successo fondamentale soprattutto per il morale, classifica che resta deficitaria.
Il Barnsley continua a stupire e supera 2-0 lo Stoke City portandosi ad un solo punto dai play-off con i goal di Callum Styles e Daryl Dike. Si rialza immediatamente lo Swansea che batte 1-0 il Coventry City e si rimette in corsa per un posto negli spareggi per la prossima Premier League. Il Brentford spezza la serie negativa imponendosi 3-0 sullo Sheffield Wednesday e confermandosi la seconda forza del campionato. La compagine del South Yorkshire resta invece in penultima posizione.

Un punto a testa per Preston North End e Queens Park Rangers che fanno 0-0 al termine di un match molto frizzante. Scivolone, il secondo in fila, per il Bornemouth che viene sconfitto 1-2 da un Cardiff in ottima forma rischiando di finire fuori dalle prime sei della classe; si avvicina al sesto posto invece la formazione gallese. Quinto ko consecutivo per il Blackburn Rovers che si arrende per al Watford sul punteggio di 2-3, per gli Hornets in goal Joao Pedro, Ismaila Sarr e Ken Sema.
Anche per oggi è tutto, alla prossima con la 33^ puntata de “L’Angolo della Championship“.
di Tommaso Vecchiarelli
- Il Manchester United rovina la festa del City: battuto 1-3 l’Aston Villa - Maggio 9, 2021
- Un finale da capogiro in Championship: tutti i verdetti del finale di stagione - Maggio 8, 2021
- Leeds-Man United 0-0: pari a reti bianche ad Elland Road - Aprile 25, 2021