Caos Calendario, la 29^giornata di Premier League durerà un mese

0
244
Nuovo pallone premier league

Si sa che nel calcio inglese si gioca spesso data la presenza di tante competizioni. Il mese di marzo si aprirà con la giornata che si sarebbe dovuta giocare teoricamente a cavallo con aprile, ma che verrà divisa lungo l’arco di un mese. Il 29° turno si giocherà subito dopo il 26° dato che il calendario della massima serie inglese non scorrerà secondo l’ordine prestabilito.

Le squadre della Premier League si troveranno ad affrontare un mese di marzo pieno di incontri e con partite che si giocheranno praticamente tutti i giorni, come spesso capita in Inghilterra. Tutto questo intreccio è causato dai quarti di finale della FA Cup in programma alla fine di marzo, proprio in concomitanza con la 29^giornata di Premier.

Il turno si sarebbe dovuto disputare tra il 19 e il 21 marzo, ma avrà inizio oggi. A scendere in campo saranno Manchester City e Wolverhampton, visto che i Citizens devono giocare il match di FA Cup contro l’Everton il giorno 20. Stesso discorso vale per tutte le avversarie delle squadre rimaste in corse in coppa, ossia ChelseaLeicesterSheffield e Mancheser United. Anche questi cinque club saranno costretti ad anticipare i loro impegni.

Una sorte diversa toccherà invece al Tottenham e al Manchester City che vivono una situazione ancora più particolare, dato che non solo dovranno affrontare le partite di campionato, Fa Cup e quelle in Europa come tutti gli altri, ma avranno in più da giocare la finale di Carabao Cup fissata per il 25 aprile, in contemporanea con la giornata numero 33. Di seguito il calendario completo delle partite di marzo:

LA PRESENTAZIONE DELLE GARE DI OGGI E DOMANI

Il Manchester City proverà a proseguire la sua marcia trionfale in campionato contro un Wolverhampton particolarmente in forma nella sfida in programma questa sera alle ore 21.

Domani alle 19 di scena il Leicester, che deve ripartire contro la sconfitta contro l’Arsenal nella sfida in casa del Burnley. Allo stesso orario lo scontro fra l’ultimissimo Sheffield e l’Aston Villa a caccia di punti per l’Europa. Alle 21.45, invece, il Manchester United sarà in campo in casa del Crystal Palace.

Giovedì alle 19 in programma l’incontro fra WBA ed Everton, mentre in serata il match clou fra Liverpool Chelsea.

2 marzo- Manchester City-Wolverhampton (29°)

3 marzo- Burnley-Leicester, Sheffield-Aston Villa, Crystal Palace-United (29°)

4 marzo- West Bromwich-Everton, Chelsea-Liverpool (29°), Fulham-Tottenham (33°)

Weekend 6 marzo-8 marzo Tutto il 27° turno

10 marzo- Cty-Saints (33°)

Weekend 12 marzo-15 marzo Tutto il 28° turno

19 marzo- Fulahm-Leeds (29°)

20 marzo-Bournemouth-Saints, Everton-City (FA Cup), Brighton-Newcastle (29°)

21 marzo- Chelsea-Sheffield, Leicester-United (FA Cup), West Ham-Arsenal (29°), Aston Villa-Tottenham (recupero 18°)