Midtjylland-Southampton 1-0: Delusione Saints, fuori dall’Europa

0
335
arsenal milan formazioni ufficiali

tabellino-midtjylland-southampton 1-0

Si è appena conclusa, all’MCH Arena,il match tra Midtjylland e Southampton, impegnati nella gara di ritorno valevole per la conquista della fase a gironi dell’Europa League. Ecco di seguito la nostra analisi ed il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: di sostanziale equilibro tra le squadre, con un Southampton molto aggressivo che arramba la porta avversaria senza però risultare incisivo, difficilmente impegna il portiere della squadra di casa se non negli ultimi minuti del primo tempo. Inglesi che leggono la gara in modo agonistico e grintoso, anche al 28′ incassano la rete dei danesi ad opera di Rasmussen, su assist di Bach Bak. L’obiettivo stagionale dei Saints sembra allontanarsi, vediamo però quali emozioni ci regalerà la seconda parte della gara.

SECONDO TEMPO: il match non ci ha riservato particolari brividi rispetto alla prima frazione di gara, con i danesi comunque mai rassegnati, sempre alla ricerca della rete che avrebbe suggellato anzitempo l’accesso all’Europa League. Gli uomini di Koeman, per parte loro non hanno dato prova, nella ripresa, della grinta che ci avevano regalato nel primo tempo, non riuscendo mai davvero ad impensierire la difesa della squadra di casa. Un peccato per i Saints, che non riescono a capitalizzare la bella stagione dell’anno appena trascorso. L’Europa League aspetterà.

Midtjylland-Southampton 1-0: il tabellino

Midtjylland (4-4-2): Dahlin; Bach Bak (dall’83’ Romer), Hansen, Sviatchenko, Lauridsen; Sparv, Poulsen , Andersson (dall’80’ Pusic); Royer, Sisto (dal ’68 Hassan), Rasmussen.
All. Thorup.
Southampton (4-3-3): Stekelenburg, Martina, Fonte, Caulker (dal 56′ Tadic), Yoshida, Targett, Romeu, S. Davis (dall’82’ Juanmi), Ward-Prowse, Pellè, Rodriguez (dal 76′ Long).
All. Koeman

MARCATORI: 28′ Rasmussen (M)

AMMONITI:  37′ Rodriguez (S), 43′ Poulsen (M), 67′ Sparv (M), 70′ Targett (S)

ESPULSI: //

ARBITRO: Liany (Isr)