EVERTON – Ufficiale: arriva a titolo definitivo Theo Walcott dall’Arsenal

0
85

L’Everton ha reso ufficiale il secondo colpo di questa sessione di mercato. Arriva dall’Arsenal l’esterno Theo Walcott, ormai fuori dai piani di Wenger.

Walcott, 28 anni, ha accettato l’offerta dei Toffees e, dopo aver sostenuto le visite mediche nel pomeriggio, ha firmato il contratto. Su di lui c’era forte l’interesse del Southampton, la squadra dalla quale è arrivato Londra 12 anni fa. A far pendere la bilancia dalla parte della squadra di Liverpool è stata proprio la volontà del giocatore di lavorare con Allardyce. Il tecnico si è detto entusiasta: “E’un giocatore che porterà molti gol alla squadra e ci farà fare un salto di qualità“.

L’inglese, che aveva ancora un anno e mezzo di contratto con i Gunners, con i quali ha segnato 108 gol in 397 presenze, vuole giocarsi le sue carte per il Mondiale. Dopo aver saltato quello del 2010 per scelta tecnica e quello del 2014 per infortunio, Walcott vuole tentare di entrare nella lista dei convocati di Southgate. Questo trasferimento, costato all’Everton circa 22 milioni e mezzo di Euro, potrebbe essere decisivo per rivitalizzare la carriera del ragazzo.