Ecco il tabellino con la cronaca del match tra Chelsea e Norwich, incontro valido per il replay del terzo turno di FA Cup.
PRIMO TEMPO – La partita si apre con il Chelsea che si porta in avanti all’8 minuto di gioco con Kenedy il quale controlla con precisione un passaggio arrivato sul limite dell’area e tenta la conclusione. La sfera viene però intercettata dalla retroguardia del Norwich che la spedisce sul fondo. All’11’ è Willian a mancare una grande opportunità per il vantaggio spedendo la sua conclusione larga oltre il palo di destra.
Il calcio di punizione guadagnato sul limite dell’area dal Chelsea al 14′ è una buona possibilità per i Blues di passare in vantaggio. E’ David Luiz a tentare la conclusione sotto la traversa ma Gunn rende vano ogni tentativo.
Al 20′ Kenedy si rende protagonista di uno splendido tiro al volo ma la difesa avversaria è stata molto rapida nell’intervenire e bloccare la conclusione.
La prima vera occasione del match arriva al 26′ con Daniel Drinkwater il quale si ricava spazio sul limite dell’area e lascia partire un buon tiro indirizzato verso la porta. Purtroppo per lui la sfera si stampa sulla traversa.
Al 32′ arriva una buona occasione anche per il Norwich con Nelson Oliveira che tenta un tiro dalla media distanza ma la sua conclusione si infrange sulla traversa. E sempre Nelson Olivera si fa nuovamente notare al 36′ minuto quando salta due difensori con un bel gioco di gambe ed arriva al limite dell’area dove il suo tentativo di andare in rete termina oltre il palo di sinistra.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate.
SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con il Chelsea che prova a costruire qualcosa con un bel filtrante al 48′ di William che, però, non viene colto da nessun compagno di squadra.
Al 55′ arriva il gol che porta in vantaggio il Chelsea grazie a Michy Batshuayi che raccoglie un bel passaggio e scarica in rete all’incrocio di sinistra.
Dopo dieci minuti, al 65′ minuto di gioco, arriva la reazione del Norwich che si rende molto pericoloso con James Maddison il quale supera con abilità la difesa all’interno dell’area avversaria e tira basso verso il palo di sinistra ma Caballero non si lascia sorprendere e con una gran parata evita il pareggio.
Al 72′ Josh Murfy realizza uno splendido passaggio in area che, però, non viene colto da nessun compagno di squadra.
all’84’ Alvaro Morata spreca una grande occasione per il raddoppio quando salta più in alto di tutti in area di rigore e colpisce la palla con un potente colpo di testa ma il suo tentativo termina oltre il palo sinistro.
Allo scadere del tempo regolamentare il Norwich realizza la rete del pareggio grazie a Lewis portando la partita ai tempi supplementari.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE – Al 101′ minuto di gioco Willian prova ad innescare il trio di un proprio compagno di squadra grazie ad un bel filtrante in area ma la difesa avversaria sventa tutto. Passano appena tre minuti ed al 104′ minuto è sempre Willian a sprecare una buona occasione con un tiro indirizzato alla sinistra del portiere ma Gunn si supera e riesce a parare.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE – Al 107′ minuto di gioco Eden Hazard si fa spazio sul limite dell’area e tira un missile molto insidioso che viene fermato dalla difesa della squadra ospite. Al 114′ Willian ci prova dal limite a mandare in rete un proprio compagno di squadra ma la difesa riesce ad intercettare la sfera. Al 115′ Hazard stacca di testa ed indirizza un cross morbido verso l’angolino basso di sinistra. Sfortunatamente per lui Gunn para in tutta sicurezza.
Anche il secondo tempo regolamentare termina in parità. Le partita si deciderà ai rigori.
RIGORI – Per il Chelsea vanno a rete Willian, David Luiz, Azpilicueta e Kante.
Per il Norwich segnano Maddison, Vrancic e Murphy . Sbaglia Oliveira.
Il Chelsea passa alla fase successiva del match.
FORMAZIONI UFFICIALI
CHELSEA (3-4-3): Caballero; Azpilicueta, David Luiz, Ampadu (81′ Christensen); Zappacosta, Bakayoko, Drinkwater (100′ Hazard), Kenedy (87′ Kante); Willian, Batshuayi (81′ Morata), Pedro.
NORWICH (3-4-1-2): Gunn; Hanley (86′ Cantwell (Stiepermann)), Zimmermann, Klose; Pinto (116′ Tettey), Reed (82′ Hoolahan), Vrancic, Lewis; Maddison; Oliveira, Murphy.
TABELLINO CHELSEA-NORWICH 1-1
AMMONITI – Willian (C), Maddison (N),
ESPULSI – Pedro (C), Morata (C)
STADIO – Stamford Bridge di Londra
ARBITRO – Graham Scott
MARCATORI – 55′ Batshuayi (C), 90’+4′ Lewis (N)
55′ Batshuayi (C) 1-0
90’+4′ Lewis (N) 1-1
.
- La vera storia di Steven Gerrard: l’uomo di Liverpool entrato nella leggenda - Marzo 21, 2022
- La vera storia di Matt Le Tissier: il “dio” nello stadio dei Saints - Marzo 14, 2022
- La vera storia di George Best: il poeta del gol che amava donne e alcool - Gennaio 24, 2022