PAGELLE INGHILTERRA – ITALIA 1-1: i voti dei protagonisti di Wembley

Ecco i nostri voti con tanto di promozioni e bocciature del pareggio di questa sera

0
870
pagelle crystal palace watford 2-1

Ecco anche le nostre pagelle dell’amichevole di questa sera di Wembley. Tra Inghilterra ed Italia è finita col risultato di 1-1.

pagelle real madrid-manchester united 2-1

PAGELLE INGHILTERRA – ITALIA 1-1: i Three Lions:

INGHILTERRA (3-4-2-1): Butland 6, Trippier 6,5 (58′ Rose 6,5), Young 5,5, Walker 5,5, Stones 5 (72′ Henderson 5,5), Tarkowski 5,5, Oxlade-Chamberlain 6,5 (58′ Lallana 6), Dier 5,5, Sterling 6,5, Lingard 6 (70′ Cook 5,5), Vardy 7 (70′ Rashford 5,5). All: Southgate

LA SQUADRA – 5,5. Gli inglesi sono alla ricerca di conferme e le hanno trovate. La solidità è una nota positiva, la poca produttività in attacco è quella negativa. Non ci si aspettava uno spettacolo pirotecnico, ma qualcosa in più forse sì. Gli ultimi 20 minuti in cui la squadra si accontenta e si abbassa sono preoccupanti e Southgate dovrà lavorarci su. SOPORIFERI.

IL MIGLIORE – Vardy 7. Facile dare il voto di MVP al marcatore di serata. La verità è che è un giocatore che anche quando sembra scomparire dal gioco, mette quel qualcosa in più che non è da tutti. Non molla un pallone come suo solito e segna un bellissimo gol che non fa rimpiangere Kane. COMBATTENTE.

IL PEGGIORE – Stones 5. La superficialità con la quale inizia la partita è qualcosa che si avvicina all’imbarazzante. Sbaglia controlli, appoggi, marcature e posizione venendo graziato da un Immobile in serata no. Al Mondiale servirà ben altro. DECONCENTRATO.

PAGELLE INGHILTERRA – ITALIA 1-1: gli Azzurri:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma 6, Zappacosta 6, De Sciglio 6,5, Rugani 6,5, Bonucci 6, Jorginho 5,5, Pellegrini 5,5 (78′ Gagliardini 6), Parolo 5,5, Candreva 5,5 (55′ Chiesa 7), Insigne 6,5, Immobile 5 (63′ Belotti 6). All: Di Biagio

LA SQUADRA – 6. Sufficienza meritata per la crescita e la voglia di non uscire da Wembley con una sconfitta. Il gioco e l’affiatamento lasciano ancora a desiderare, ma qualche segnale si è finalmente visto. Chissà come sarebbe andata con un Immobile più cinico. IN CRESCITA.

IL MIGLIORE – Chiesa 7. Il giocatore della Fiorentina è una garanzia di voglia, impegno, sacrificio e tecnica. Appena entrato la partita ha un cambiamento e la sua freschezza dà coraggio alla squadra. Si procura il rigore del pareggio e non sbaglia una scelta. IMPORTANTE.

IL PEGGIORE – Immobile 5. L’attaccante della Lazio sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera, ma stasera non ne azzecca una. In 17 minuti ha ben 3 occasioni, tutte colossali, ma incredibilmente le spreca tutte. Le serate negative capitano a tutti, meglio quando non conta. IRRICONOSCIBILE.