Esclusiva-Intervista a Fabrizio Romano

0
4163

Cari amici di Passione Premier; la BPL si è da poco conclusa e a breve si aprirà la sessione estiva di calciomercato, a tal proposito abbiamo avuto il piacere di intervistare l’esperto di mercato Fabrizio Romano.

Di seguito eccovi la nostra intervista esclusiva con Mr.Romano.

Buon giorno signor Romano, innanzitutto un ringraziamento da tutto lo staff di Passione Premier League per la sua disponibilità.

Iniziamo con la prima domanda. Lei tifa o simpatizza per qualche squadra inglese? Se si per quale motivo?

Mi è molto simpatico il Liverpool, da tempo: ha dei tifosi straordinari. La squadra che ho visto più volte però è il Tottenham, adoro il clima di White Hart Lane.

Da grande esperto di calciomercato qual é cosa ci dice sulla situazione di Mario Balotelli al Liverpool? Resterà anche la prossima stagione? O potremmo rivederlo, nuovamente, in Italia?

Credo Balotelli vada via dal Liverpool. Mino Raiola ci sta già lavorando e ormai la società ha deciso di lasciarlo andare.

Un altro italiano al Liverpool non sta vivendo un bel momento, ovvero Fabio Borini.
Tante squadre italiane sembrano interessate a Fabio, credi che ci potrà essere anche per lui un ritorno in Italia?

Borini in Italia è una possibilità. Sicuramente vuole andar via, gli serve spazio e vediamo cosa succederà.

Un’altro italiano sta invece facendo buonissime cose in Premier League ovvero Graziano Pelle. Le chiedo se resterà nei Saints nella prossima stagione o c’è qualche possibilità di un ritorno in Serie A?

Ad ora, Pellé ha intenzione di restare al Southampton.

Una domanda sul Chelsea neo campione d’Inghilterra e su Mou. Che ricordi ha della sua esperienza all’ Inter e come giudichi la sua stagione con due trofei importanti come la Premier e la coppa di lega, anche se ci si aspettava di più in Champions League?

Il giudizio è positivo: con Mourinho, qualcosa la vinci sempre. E il suo Chelsea mi è piaciuto per intensità mista a qualità. All’Inter, cosa dire… il migliore di tutti.

Fino a pochi mesi fa Cuadrado faceva la differenza in Italia con la maglia Viola, mentre al Chelsea fatica a trovare spazio. Cosa non é andato nei suoi primi mesi inglesi e se secondo lei potrebbe già partite in estate?

Non escludo un addio di Cuadrado. I ritmi del calcio inglese lo hanno sorpreso, aspetta comunicazioni da José Mourinho.

Sappiamo che lei é  un gran tifoso dell’Inter, come giudica la seconda vita all’Inter di Roberto Mancini. E se crede ad una possibile qualificazione in Europa?

Credo poco all’Inter in Europa, sottolineo che non tifo per nessuno perché per lavoro si perde questo tipo di legame con le squadre. Ma mi piace molto l’approccio di Mancini, seppur penso che non fosse Mazzarri il problema.

A proposito di Inter e di Premier tanti i nomi accostati all’Inter per il prossimo mercato, su tutti Toure e Jovetic, cosa ci dici su questi due nomi? É realistica la possibilità di vederli con la maglia nerazzurra?

Touré è un sogno di Mancini, difficilissimo. Jovetic invece è una trattativa vera, aperta. E’ ancora presto…

Insieme al suo collega Guglielmo Cannavale vi occupate anche di Fantacalcio, come stai andando e quali sono secondo  lei le sorprese in positivo e in negativo in questo campionato?

Meravigliosamente Dybala e Felipe Anderson, due grandi sorprese. Chi invece ha deluso è stato Llorente: davvero male, in questa stagione.

La redazione di passionepremier.com ringrazia di cuore il signor Fabrizio Romano per la sua disponibilità e la sua gentilezza e per aver affrontato con grande entusiasmo e cortesia a questa chiacchierata.

Mattia Chiozza
Latest posts by Mattia Chiozza (see all)