Il direttore sportivo del Borussia Dortmund Michael Zorc ha assicurato pochi giorni fa che Jadon Sancho resterà in giallonero anche per la prossima stagione, ma nonostante l’annuncio del Ds tedesco il Manchester United non ha perso le speranze di arrivare al gioiello inglese ex Manchester City e cercherà in ogni modo fino all’ultimo di piazzare il colpaccio.
A maggior ragione dopo l’eliminazione dall’Europa League, che ha portato i Red Devils a chiudere la terza stagione consecutiva senza trofei vinti. Troppo per un club così importante, che quindi si prepara ad accelerare le operazioni per un profondo restyling della rosa.
Sei sono i calciatori che, secondo il The Evening Standard, il manager Ole Gunnar Solskjaer avrebbe deciso di cedere per mettere insieme le risorse necessarie a lanciare un nuovo assalto da oltre 100 milioni di sterline per Sancho. Il primo della lista è Chris Smalling, reduce dal prestito alla Roma che si avvicina all’acquisto a titolo definitivo. L’inglese dovrebbe essere seguito da altri due difensori come Marcos Rojo e Phil Jones, più Jesse Lingard il cui contratto scade nel 2021 e sarà difficile monetizzarlo bene. In partenza, infine, Andreas Pereira, il cui agente Kia Joorabchian è già in contatto con diversi club, e Diogo Dalot che piace a Everton e Barcellona.