L’ex flop dell’Inter può ripartire dall’Arsenal

0
105

I tifosi dell’Inter e i fan della Serie A lo ricorderanno come una meteora. Sbarcato in nerazzurro esattamente un anno fa con la formula del prestito con opzione per il riscatto, Cedric Soares a Milano è stato poco più di una comparsa con 526′ spalmati su 9 presenze totali tra tutte le competizioni. Inevitabile il mancato acquisto in estate e, dunque, il rientro al Southampton.

In Premier League però è tutta un’altra storia. Con la maglia dei Saints il terzino portoghese si sta dimostrando un giocatore affidabile, come dimostrano le 19 presenze collezionate fin qui, tornando ad attirare nuovamente il mercato delle big. E proprio come un anno fa potrebbe essere la soluzione ai problemi sulle corsie di un’altra società molto importante.

Stando a quanto riferisce il Daily Mail infatti, l’Arsenal starebbe preparando un blitz last minute con un’offerta da circa 7 milioni di euro più bonus per convincere il Southampton a cedere il terzino portoghese in scadenza di contratto a fine stagione. Destro naturale, ma duttile e bravo anche in altri ruoli, Soares sarebbe nei piani di Arteta il rinforzo giusto per completare il pacchetto dei laterali. Il contemporaneo affondo del Southampton per Kyle Walker-Peters del Tottenham fa pensare che l’operazione possa andare in porto. Un’occasione importante per Cedric Soares in vista anche di Euro 2020.