MERCATO – Demichelis, rinnovo con il Manchester City fino al 2016

0
316

Demichelis e il Manchester City ufficializzano oggi un altro anno d’amore.

E’ arrivata circa un’ora fa, infatti, la firma sull’estensione del contratto che lega l’argentino al City fino al 2016.

Il 34enne nazionale albiceleste ha consolidato la sua presenza e il suo apporto alla squadra facendo dimenticare gli inizi tremolanti al suo esordio con gli Sky Blues nel settembre del 2013, diventando uno dei pilastri della formazione dell’Etihad Stadium.

L’annuncio arriva oggi sul sito ufficiale del City, al quale Demichelis ha rilasciato le sue prime dichiarazioni sul rinnovo contrattuale: “Voglio che si sappia che sono orgoglioso e felice del mio rinnovo; il club è un club ambizioso che vuole crescere ogni anno, e anche io lotterò per la squadra e per miei compagni. Vogliamo vincere”.

Martin Demichelis si lascia andare anche a riflessioni più personali, lasciando intendere che nel suo futuro vede ancora l’Inghilterra: “Ci troviamo molto bene qui in Inghilterra, mia moglie e mio figlio sono felici. Stiamo tutti prendendo lezioni di inglese perché sono certo ci servirà nel nostro futuro”, pare sbilanciarsi, salvo rettificare: “Tuttavia non mi piace pianificare troppo, in questo periodo mi piace giocare settimana dopo settimana, gara dopo gara”.

Dopo Joe Hart, Vincent Kompany, David Silva, Sergio Aguero, Samir Nasri and Aleksandar Kolarov,  Martin Demichelis è l’ultimo, in ordine di tempo, ad aver firmato per prolungare l’impegno con il club biancoceleste; si attende ancora, invece, la firma di James Milner, per la quale l’accordo sembra un pochino più difficoltoso.