“Non è facile diventare un tifoso di calcio, ci vogliono anni. Ma se ti applichi ore e ore, entri a far parte di una nuova famiglia.”
Spesso mi trovo a chiedermi se ne vale la pena, se ne è valsa la pena. Aspettare 3 mesi il primo Match della stagione, provando a convincersi che magari l’annata sarà diversa: che magari quest’anno la fortuna girerà dalla nostra parte, che Mourinho ci guarderà solamente la “targa”, che Guardiola non riuscirà a portare trofei nella parte “Sky Blue” di Manchester, che i soldi per Xhaka frutteranno già alla prima giornata, che Wenger riuscirà a prendersi la definitiva rivincita su tutti i suoi detrattori…
Poi apri gli occhi e ti trovi al 25 di Agosto con un punto dopo 2 partite, con una rosa ancora incompleta ad una sola settimana dalla fine del mercato. I problemi sono ancora gli stessi della scorsa stagione: manca una punta in grado di giocare con/al posto di Giroud (l’esperimento Sanchez “falso nueve” è fallito miseramente), un difensore centrale di livello da affiancare a Koscielny e la mancanza di una guida tecnica in grado di innovare e cambiare stile di gioco quando la partita lo permette.
Per assurdo in 2 partite così diverse tra loro sono emerse ,seppur con risultati diversi, tutte le nostre difficoltà: contro il Liverpool è stato chiaro a tutti come, senza Koscielny, la nostra difesa perda l’80% della sua efficacia, contro il Leicester è stato chiaro a tutti come, senza una prima punta vera, di movimento o meno poco conta, le giocate di Özil e Cazorla servano a ben poco…
Sabato contro il Watford di Mazzarri al Vicarage Road per iniziare a dare un senso alla stagione.
- GOONERS CORNER – Passaggio di consegne - Maggio 5, 2017
- GOONERS CORNER – Toccare il fondo - Aprile 14, 2017
- GOONERS CORNER – Salvare il salvabile - Marzo 16, 2017




