BRIGHTON-CHELSEA 0-4: Blues travolgenti, ai Seagulls non basta il cuore!

0
549
tabellino

Ecco il tabellino e la cronaca del match tra Brighton e Chelsea:

tabellino watford stoke

PRIMO TEMPO: Ore 13:30, l’arbitro fischia l’inizio dell’incontro!  4′ VANTAGGIO CHELSEA! Serie di rimpalli nell’area dei padroni di casa, ne approfitta Hazard che con freddezza insacca in rete! 0 a 1! 6′ RADDOPPIO CHELSEA! Willian scambia la palla col suo compagno appena fuori area e trova lo spazio per concludere. La palla si insacca sulla destra. 0 a 2! 15′ La squadra di Antonio Conte mantiene il possesso palla, duro colpo psicologico subito dai padroni di casa, che provano a reagire ma senza fortuna. 16′ Intervento rischioso di Caballero su Schelotto in area di rigore, l’arbitro giudica tutto regolare. 20′ Uscita fuori tempo di Caballero, che viene graziato solo per un presunto fuorigioco. Il Brighton sta crescendo. 30′ Brighton pericoloso con Duffy, che però non riesce a concludere a rete di testa. 35′ Un ottimo March offre cross e assist ai compagni, che vengono però chiusi dalla difesa Blues. 42′ Chelsea vicino al terzo goal, con Hazard che crossa al centro dell’area, Batshuayi non ci arriva per un soffio. 45′ Ci sarà un minuto di recupero. 45+1′ Finisce il primo tempo!

SECONDO TEMPO: 46′ Inizia il secondo tempo, non ci sono cambi. 50′ Il gioco riprende dopo alcuni minuti a causa di un brutto colpo subito da Christensen. 52′ Su una bellissima ripartenza il Brighton colpisce un palo clamoroso con Pröpper. 60′ Punizione dalla trequarti per il Chelsea, sul pallone c’è Willian, che colpisce il palo. 66′ Strepitoso intervento di Wilfredo Caballero su questa ghiotta occasione. Un rimbalzo finisce a Ezequiel Schelotto piazzato in area che conclude a rete ma trova i guanti del portiere anziché il centro della porta. 77′ GOL BLUES! Ancora Eden Hazard, che conclude in area la sua ottima azione personale con un bel tiro. Palla sulla sinistra e Mathew Ryan non riesce ad arrivarci. 0 a 3! 85′ Partita che non ha più nulla da dire, il Chelsea controlla, mentre il Brighton sembra essersi spento definitivamente. 89′ POKER CHELSEA! Moses prende bene il tempo alla difesa avversaria e su lancio di Musonda, infila il portiere di casa per la quarta volta! 0 a 4! 90′ Saranno 3 i minuti di recupero. 90+3′ Termina qui il match!

Tabellino Brighton – Chelsea 0-4:

AMMONITI: 36′ Schelotto (B), 57′ Duffy (B), 79′ Goldson (B)

ESPULSI: //

MARCATORI: 4′ Hazard (C), 6′ Willian (C), 77′ Hazard (C), 89′ Moses (C)

Formazioni ufficiali:

Brighton: Ryan; Schelotto, Goldson, Duffy, Dunk (c); Suttner, Pröpper, Stephens, March (83′ Izquierdo); Gross (68′ Kayal); Hemed (68′ Murray).

Chelsea: Caballero; Azpilicueta (c), Christensen (58′ D.Luiz), Rudiger; Moses, Bakayoko, Kante, Alonso (75′ Zappacosta); Willian (81′ Musonda), Batshuayi, Hazard.

Stefano Puricelli