CARABAO CUP – FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM – WEST HAM: le scelte dei manager

0
500
formazioni ufficiali

Sono da poco state comunicate le formazioni ufficiali del match tra Tottenham e West Ham, derby londinese valido per gli ottavi di finale della Carabao Cup 2017/2018, la Coppa di Lega Inglese.

formazioni ufficiali

QUI SPURS – I ragazzi di Pochettino vivono  un autentico stato di grazia che li vede secondi in campionato a quota 20 punti dopo aver annientato nel big match della 9a giornata il Liverpool per 4-1 e allo stesso tempo leader del proprio girone di Champions League a quota 7 punti, in compagnia del Real Madrid ma con un rassicurante +6 sul Borussia Dortmund. Per quanto riguarda la competizione di stasera, il Tottenham si presenta a questi ottavi dopo aver eliminato nei sedicesimi il Barnsley, compagine che milita in Championship con il risultato di 1-0 firmato Dele Alli. Pochettino ha in mente una serie di cambi e molte novità saranno gradite ai tifosi degli Spurs, come il recupero dal primo minuto di Danny Rose e il probabile impiego di Moussa Dembele. Il terzino Inglese, infortunatosi lo scorso 31 gennaio al ginocchio nel match contro il Sunderland, ha già assaggiato il terreno di gioco per circa 10′ contro il Real in Champions ed oggi è di nuovo pronto per dare il suo prezioso contributo sulla fascia. Per quanto riguarda il centrocampista Belga, sembra aver recuperato dall’infortunio all’anca e proverà ad essere della partita sin dall’inizio. Al centro dell’attacco Kane sarà tenuto a riposo da Pochettino visto il suo affaticamento alla coscia sinistra rimediato negli ultimi minuti del match contro il Liverpool e al suo posto a guidare il reparto offensivo spazio al “Rey Leon” Fernando Llorente.

QUI HAMMERS – La squadra di Bilic è in un momento di grande difficoltà, con l’allenatore croato che per più di un esperto avrebbe le ore contate, soprattutto dovesse arrivare l’ennesimo risultato negativo questa sera, nonostante le ultime dichiarazioni del tecnico che affermerebbe di aver ricevuto ulteriore fiducia da parte della società. L’ultima sconfitta per mano del Brighton ha fatto emergere seri problemi difensivi, con i Seagulls che hanno agevolmente espugnato l’Olympic Stadium per 0-3.  Possibile quindi, un impiego da titolare al centro della difesa per l’italiano Angelo Ogbonna con accanto Rice. In avanti, certa la presenza di Carroll dopo aver scontato un turno di squalifica, supportato probabilmente da Ayew e Lanzini. In porta giocherà Adrian al posto di Hart; out invece  Antonio a causa di una botta nell’anticipo di venerdì.

Ci attendono 90′ minuti di adrenalina dato che da una parte il Tottenham non vuole fermarsi in alcun modo continuando a lottare su tutti i fronti e dall’altra il West Ham ha un disperato bisogno di un risultato positivo per salvare il posto di Bilic e per dare nuova linfa alla squadra in vista del campionato. Viste le partite di ieri non è da escludere un possibile prolungamento ai tempi supplementari.

Per i bookmakers vittoria scontata degli Spurs quotati a 1,50, con il colpaccio esterno degli Hammers quotato addirittura a 6,50. Il pareggio viene dato a 4,50.

FORMAZIONI UFFICIALI

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm (C); Trippier, Foyth, Alderweireld, Davies; Rose, Dier; Son Heun-Ming, Dele, Llorente. All. M.Pochettino.

WEST HAM (4-2-3-1): Adrian; Byram, Ogbonna, Rice,Kouyaté, Cresswell; Noble, Fernandes; Ayew, Lanzini; Carroll. All. S.Bilic.

Sejon Veshaj

Laureando in Lingue e Letterature, amante dello Sport e dei personaggi che l'hanno elevato ad Arte (da Federer a Rossi, da Del Piero a Schumacher). Passione infinita per il Newcastle Utd e tutto ciò che implica essere un Geordie a 360°!
Sejon Veshaj