CHAMPIONS LEAGUE – LIVERPOOL-PORTO 0-0: cronaca e tabellino del match

0
694
tabellino barcellona arsenal

La cronaca ed il tabellino LIVE del match tra Liverpool e Porto.

tabellino barcellona arsenal

PRIMO TEMPO: Primi quarantacinque minuti di gioco abbastanza noiosi con le squadre, che non riescono mai a centrare lo specchio della porta. I Reds tengono il possesso della palla ed hanno le uniche due occasioni del match con Mane, che però in entrambi i casi non riesce a centrare lo specchio della porta. I lusitani, ancora scottati dalla goleada dell’andata, hanno un atteggiamento ultra difensivo e questo ovviamente rende il match molto noioso. Nella ripresa i Dragoni dovranno almeno accennare una reazione se non vogliono uscire anonimamente da questi Ottavi di Finale.

SECONDO TEMPO: Anche la ripresa non ha molto da offrire agli spettatori, alle due squadre sta bene il pareggio e non fanno nulla per nasconderlo. Da segnalare nel finale una bella parata di Casillas su un colpo di testa di Ings diretto sotto la traversa. Il Liverpool riesce così a non sprecare troppe energie e certifica la sua qualificazione ai Quarti di Finale di Champions League. Il Porto salva la faccia con un pareggio, che porta anche dei soldi nelle casse dei portoghesei, costretti però ad abbandonare la competizione.

Formazioni ufficiali

Liverpool: Karius, Gomez, Lovren, Matip, Moreno, Can(80’Klavan), Henderson, Milner, Manè(74’Salah), Firmino(62’Ings), Lallana

Porto: Casillas, Dalot, Reyes, Felipe, Pereira, Bruno Costa, Oliveira, Andre(62’Oliveira), Corona, Aboubakar(80’Paciencia), Waris(68’Pereira)

Tabellino  Liverpool-Porto 0-0

AMMONITI: 34′ Andre(P),59′ Henderson(L),90+2’Dalot(P)

ESPULSI:

MARCATORI:

Andrea Pierantozzi