CHELSEA – Ufficiale: Antonio Rudiger è un nuovo giocatore dei Blues

0
683
CHELSEA

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, è arrivata oggi la tanto attesa fumata bianca per Antonio Rudiger al Chelsea. Il 24enne difensore tedesco, infatti, avvistato a Londra la settimana scorsa, subito dopo i festeggiamenti per la conquista della Confederation Cup con la sua nazionale, è volato poi negli States per una breve vacanza, prima di fare ritorno nella capitale inglese, dove, nel pomeriggio di oggi, ha sostenuto le visite mediche con i Blues. Una volta terminate ha posto la firma sul contratto che lo legherà al club londinese per i prossimi 5 anni, con uno stipendio di circa 4 milioni l’anno.

Rudiger era stato riscattato l’estate scorsa dalla Roma dopo un anno di prestito dallo Stoccarda, per un affare totale di circa 13 milioni di Euro. Con i giallorossi ha disputato 72 partite, la maggior parte delle quali da difensore centrale, dimostrando grande affidabilità.

Dopo un’offerta iniziale di 33 milioni, più 5 di bonus, la squadra di Antonio Conte ha dovuto alzare leggermente l’offerta per accontentare le richieste di Monchi: la trattativa si è quindi chiusa sulla base di 35 milioni, più altri 4 che saranno legati ai bonus prestabiliti in accordo. Con questa vendita la Roma riesce a risanare il proprio bilancio definitivamente in linea con le norme del Fair Play finanziario e recupera la sicurezza economica per non lasciar partire altri pezzi pregiati. Al contempo, Roman Abramovich, riesce così a dimostrare al manager italiano di essere molto disponibile ad accontentarne le richieste, in sede di mercato.