In attesa di nuove ufficialità in entrata, il Chelsea comunica il prestito per due dei suoi giovani talenti, Musonda e Baba, rispettivamente al Celtic e allo Schalke 04.
Charly Musonda Jr has today joined Celtic on loan until the end of the 2018/19 season… https://t.co/ptFnWkOViZ
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 29 gennaio 2018
Baba Rahman has today returned on loan to Schalke until the end of next season…https://t.co/z0HGFEucry
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 29 gennaio 2018
Musonda, centrocampista offensivo belga classe ’96 approda in prestito al Celtic per 18 mesi. Per il giovane talento blues si tratta della seconda esperienza all’estero, la prima nella stagione 2016-2017 in Spagna al Betis, dove ha messo in mostra le sue qualità collezionando complessivamente 24 presenze e 1 gol. Per quanto riguarda il terzino ghanese classe ’94 Abdul Rahman Baba, si tratta di un ritorno allo Schalke 04. La prima esperienza nel club di Gelsenkirchen risale alla scorsa stagione dove il calciatore ha collezionato 13 presenze con la maglia dei “minatori”, lasciando positivamente impressionato il pubblico della Veltins Arena. In questi primi sei mesi però il il ritorno al Chelsea di Conte non ha sortito gli effetti sperati per il terzino ghanese che non è riuscito a collezionare alcuna presenza.
La speranza per entrambi i giovani talenti è quella di ritagliarsi uno spazio importante nelle loro nuove squadre, puntando ad un ruolo di maggiore importanza nel momento del ritorno alla casa madre del Chelsea.
- PAGELLE BRIGHTON – WEST HAM 3-1: i voti dei protagonisti in campo - Febbraio 3, 2018
- BRIGHTON – WEST HAM 3-1: cronaca e tabellino del match - Febbraio 3, 2018
- FORMAZIONI UFFICIALI BRIGHTON – WEST HAM: le scelte dei manager - Febbraio 3, 2018