Cosa succederà ancora in Premier League

0
85
Nuovo pallone premier league

Non tutto è ancora deciso per quanto riguarda questa emozionante edizione della Premier League. Anche se, con ben 10 punti di vantaggio, il Manchester City sembra avere un buon margine sulla seconda in classifica, ovvero il Manchester United, ci sono ancora un sacco di situazioni interessanti da tenere sott’occhio.

Con diverse squadre raccolte in pochi punti e con ancora 5 giornate da disputare, ci si può aspettare ancora di tutto e le quote premier league live sono da tenere sotto stretta osservazione se si decidesse di fare una puntata.

Ma non c’è soltanto il campionato da godere. Altre sfide altrettanto interessanti, come la Champions League oppure cercare di indovinare chi si classificherà al primo posto nel ranking del capocannoniere della Premier League, potrebbero essere delle sfide appetibili per chi si diletta nel mondo delle scommesse online.

La vittoria in Coppa di Lega

Grazie alla recente vittoria in Coppa di Lega, il Manchester City si è aggiudicato un ottimo trofeo, ma potrebbe essere soltanto il primo di questa entusiasmante stagione. Con un vantaggio considerevole, è solo questione di matematica prima che il titolo di campione d’Inghilterra venga assegnato al team di Pep Guardiola.

Molto probabilmente la maggior parte dei tifosi sta già considerando il campionato messo in cassaforte e si sta dedicando anima e corpo ad una sfida di Champions League di quelle che vanno seguite minuto per minuto. Il PSG è di certo uno di quegli avversari che ci si augura di incontrare il più tardi possibile, ma d’altronde, essendo arrivati in semifinale, è legittimo il fatto di trovare squadre altrettanto titolate per la vittoria della coppa più ambita.

Il campionato

Se il campionato sembra essere virtualmente già chiuso, ci sono ancora una serie di squadre che si giocano il posto in Champions League. Oltre ai nomi più conosciuti, tra i quali anche il Chelsea che si giocherà l’altra semifinale della coppa dalle grandi orecchie e sogna una finale contro il rivali del City, c’è una sorpresa piuttosto interessante.

Il West Ham, anche se tallonato da Liverpool e Tottenham, riuscisse a fare un leggero sprint in avanti, avrebbe modo di giocare nella più blasonata competizione europea durante la prossima stagione.

Sulla sua strada però ci sono ancora un paio di squadre davvero molto temibili, come l’Arsenal e anche la sfida diretta proprio contro il Chelsea, che molto probabilmente determinerà chi dei due avrà accesso alla Champions.

La classifica del capocannoniere

Harry Kane del Tottenham guida al momento la classifica dei capocannonieri di Premier League con ben 21 reti al suo attivo. In seconda posizione troviamo Mohamed Salah con 20 reti e un po’ più staccato, in terza posizione c’è invece Bruno Fernandes del Manchester United.

Sembra che la sfida per chi debba essere il miglior marcatore della stagione avvenga tra loro tre, dato che gli altri sono un po’ più staccati, anche se, notoriamente, le sfide di Premier sono sempre ricche di molti gol e con la possibilità di un “Hat Trick” (ovvero una tripletta) dietro l’angolo, il risultato finale non è affatto scontato.