Olivier Giroud, cambia squadra, ma non città. Il francese passa, in maniera ufficiale, dall’Arsenal al Chelsea di Antonio Conte proprio nel Deadline Day
Welcome to Chelsea, @_OlivierGiroud_! 👍#GiroudIsBlue pic.twitter.com/rY1VRsgyYk
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 31 gennaio 2018
Trattativa molto complicata quella che ha portato l’attaccante 31enne alla corte dei Blues. Giroud è infatti entrato a far parte della girandola di attaccanti che si è venuta a creare negli ultimissimi giorni. La prima scelta di Conte era Edin Dzeko, ma la trattativa è fallita proprio quando sembrava in dirittura d’arrivo. A differenza del bosniaco, però, Giroud sarà arruolabile in Champions League, e il suo apporto potrebbe essere davvero prezioso per la sua nuova squadra, data l’esperienza pluriennale in Premier League.
Il transalpino lascia dunque l’Arsenal, squadra che nell’estate 2012 aveva investito 12 milioni di Euro per strapparlo al Montpellier, dopo 5 anni e mezzo. A Stamford Bridge non avrà un posto da titolare fisso, ma l’ultimo periodo storto di Morata potrebbe regalargli subito lo spazio che cerca, soprattutto in vista dei Mondiali. L’affare è stato chiuso per poco più di 20 milioni, e le due parti avevano già trovato l’accordo nella serata di Lunedì, ma l’Arsenal ha voluto aspettare la certezza di avere Aubameyang prima di concludere la trattativa.
- PAGELLE TOTTENHAM – WATFORD 2-0: i voti dei protagonisti di Wembley - Aprile 30, 2018
- TOTTENHAM – WATFORD 2-0: cronaca e tabellino del match - Aprile 30, 2018
- FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM – WATFORD: le scelte degli allenatori - Aprile 30, 2018