Everton e Besiktas hanno reso ufficiale, tramite i social, l’accordo per il trasferimento di Cenk Tosun dal club turco. Il centravanti arriva nel Merseyside per circa 33 milioni di Euro.
🔵 | Welcome to Everton, @CenkTosun_!https://t.co/Y2c85CfGUb
— Everton (@Everton) 5 gennaio 2018
L’affare era nell’aria già da alcuni giorni, con l’attaccante turco che aveva apertamente dichiarato di gradire il trasferimento ai Toffees. Il presidente del club turco Fikret Orman aveva detto: “Non siamo più nell’era compre, compra e compra. Ora è il momento di compra, migliora e vendi. Ciò che è importante è il nostro interesse e quello del giocatore e non dobbiamo pensare a fare ciò che è meglio per tutti. Il caalciatore aveva espresso la voglia di andare in Inghilterra e abbiamo fissato il prezzo“.
Grande soddisfazione in casa Everton. Tosun, infatti, ha scelto di rinunciare agli ottavi di finale di Champions League pur di approdare in maglia Toffees. E’il primo acquisto della gestione Allardyce e il tecnico spera che il giocatore possa dare una grossa mano alla squadra. Il 26enne ha confidenza col gol e ha segnato 4 gol in 6 partite di Champions, dove il suo Besiktas ha dominato il girone.
- PAGELLE TOTTENHAM – WATFORD 2-0: i voti dei protagonisti di Wembley - Aprile 30, 2018
- TOTTENHAM – WATFORD 2-0: cronaca e tabellino del match - Aprile 30, 2018
- FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM – WATFORD: le scelte degli allenatori - Aprile 30, 2018