FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL – CHELSEA: le scelte dei manager

0
345

Ecco le formazioni ufficiali di Liverpool – Chelsea, “Big Match” della tredicesima giornata di Premier League in programma alle 18:30 nel tempio di Anfield Road.

formazioni ufficiali

QUI REDS – La squadra di Klopp sta trovando finalmente continuità con 3 vittorie consecutive in campionato che hanno proiettato il club nei piani alti della classifica. Cammino altrettanto positivo in Champions League dove dopo la vittoria contro il Maribor è arrivato un clamoroso stop al Sanchez Pizjuan: in vantaggio 0-3 alla fine del primo tempo i Reds si sono fatti rimontare dal Siviglia che è riuscito a far sfumare la qualificazione ai ragazzi di Klopp. Nonostante la remuntada subita in Andalucia il club di Anfield Road è ancora leader del girone E con 9 punti e con buone chances di passare il gruppo come primo. Per quanto riguarda l’undici titolare pochi dubbi per il tecnico tedesco che schiererà il solito 4-3-3 con novità importanti davanti con il trio offensivo formato da Sturridge, Oxlade-Chamberlain e Salah, che sta vivendo un momento di grazia con 9 gol in Premier. Coutinho affiancherà Milner e Henderson a centrocampo. Ancora out Clyne, Bogdan mentre Lallana recupera per la panchina.

QUI BLUES – Grande momento di forma anche gli uomini di Antonio Conte che vengono da 3 vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Terza trasferta di fila per i Blues che nelle ultime due trasferte hanno rifilato 4 gol rispettivamente a West Bromwich e Qarabag, dove con quest’ultima vittoria si sono assicurati il passaggio del girone C. Ovviamente grande affidamento ad Eden Hazard che sembra essere tornato decisivo per la squadra di Stamford Bridge mentre a guidare l’attacco ci penserà il solito “Alvarone” Morata autore di 8 gol in Premier. Favorito per la fascia destra Zappacosta con Kante e a sorpresa Drinkwater a fare da diga a centrocampo. Indisponibili Batshuay e Musonda mentre è in forte dubbio Moses.

Ad Anfield il Liverpool non vince contro i Blue dal maggio 2012, quando vinsero per 4-1. Il Chelsea ha da sempre uno score positivo in trasferta nelle ultime annate, con 2 vittorie e 3 pareggi dal 2012 per gli uomini oggi allenati da Conte. Sicuramente ci aspetta una sfida spettacolare dove entrambe le formazioni faranno di tutto per portare i 3 punti a casa e non perdere ulteriore terreno dalle due di Manchester. Per i bookmakers vittoria Liverpool a 2,20, pareggio a 3,60 mentre colpaccio Chelsea a 3,40.

 FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL – CHELSEA

 LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet (C); Gomez, Klavan, Matip, Moreno; Coutinho, Henderson, Milner; Salah, Sturridge, Oxlade – Chamberlain. All. Klopp

CHELSEA (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Marcos Alonso, Kante, Bakayoko, Drinkwater, Zappacosta; Hazard, Morata. All. Conte

 

Sejon Veshaj

Laureando in Lingue e Letterature, amante dello Sport e dei personaggi che l'hanno elevato ad Arte (da Federer a Rossi, da Del Piero a Schumacher). Passione infinita per il Newcastle Utd e tutto ciò che implica essere un Geordie a 360°!
Sejon Veshaj