Sono appena uscite le formazioni ufficiali di Manchester City e West Ham. Le due squadre sono pronte a chiudere la 15°giornata di questa Premier League all’Etihad Stadium.
QUI CITIZENS – Il Manchester City messo in piedi quest’anno da Pep Guardiola sta mostrando qualcosa di speciale. 13 vittorie e 1 pareggio nelle precedenti 14 giornate rendono i Citizens una delle squadre più continue e forti di tutta Europa. Un po’di difficoltà a dire il vero, nelle ultime giornate. La vittoria ottenuta all’ultimo minuto Mercoledì contro il Southampton è uno di quei segnali che non vanno sottovalutati nella corsa per il titolo. Soprattutto se non si tratta della prima volta.
Sembra che gli avversari si siano resi conto di dover difendere in blocco e i risultati delle ultime partite non sono più così rotondi. L’impressione che da la squadra di Guardiola, però, è di aver sempre la partita in mano e di poter colpire in ogni momento. Per il match di questo pomeriggio il tecnico iberico ha scelto di tornare alla difesa a 3, in cui rientra Mangala. Walker e Delph agiranno sulle fasce, mentre davanti spazio alla fantasia. In campo Silva, de Bruyne, Sterling e Sane. Unica punta il Kun Aguero, con Gabriel Jesus che si accomoda in panchina.
QUI HAMMERS – Completamente opposto il discorso per i londinesi. Ormai messe mestamente alle spalle le ambizioni di inizio anno, gli Irons ora devono lavorare su moltissimi aspetti. L’ipotesi retrocessione sta diventando una triste possibilità, con la squadra che non convince nè a livello tecnico e nemmeno di gioco. Moyes ha sostituito l’esonerato Bilic, ma in quanto a risultati non sembra esserci stato alcun miglioramento. Dopo le prime prestazioni per lo meno incoraggianti e un po’sfortunate, la disfatta di Goodison Park nel turno infrasettimanale ha ridimensionato il manager.
Una prestazione convincente, al di sopra delle aspettative, è quello che serve a un ambiente deluso. L’aria che si respira dalle parti del London Stadium rasenta la disperazione e per non farla diventare ressagnazione oggi l’occasione è buona. Moyes vuole dare una scossa alla squadra contro una superpotenza del calcio europeo. Quindi ha scelto il 4-4-1-1 con Lanzini dietro a Antonio. In porta non convocato Hart, gioca Adrian. L’ex Zabaleta guida la difesa come capitano e Rice sostituisce Reid a fianco di Ogbonna. Panchina per Arnautovic. confermato Obiang in mezzo al campo.
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Quello di oggi è, forse, uno dei match più scontati di questo periodo. Due squadre completamente con stati d’animo opposti e che vengono da risultati estremamente diversi. Difficile ipotizzare qualche sorpresa dall’Etihad oggi, ma il campionato di Premier è in grado di regalare emozioni forti. Il West Ham è chiamato a una partita di estremo sacrificio, con ilk City che attaccherà fin dai minuti iniziali.
Per raccontare le aspettative basterebbe parlare di quote. I bookmakers, infatti, propongono i Citizens a 1.10 e gli ospiti addirittura a 25.00. Altissimo anche il pareggio, che sale fino a 12.00.
FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY – WEST HAM:
MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ederson, Walker, Danilo, Otamendi,Mangala, Delph, Silva, de Bruyne, Sterling, Sane, Aguero. All: Guardiola
WEST HAM (4-4-1-1): Adrian, Zabaleta (c), Rice, Ogbonna, Cresswell, Fernandes, Kouyate, Obiang, Masuaku, Lanzini, Antonio. All: Moyes
- PAGELLE TOTTENHAM – WATFORD 2-0: i voti dei protagonisti di Wembley - Aprile 30, 2018
- TOTTENHAM – WATFORD 2-0: cronaca e tabellino del match - Aprile 30, 2018
- FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM – WATFORD: le scelte degli allenatori - Aprile 30, 2018





