CHAMPIONS LEAGUE FORMAZIONI UFFICIALI QARABAG – CHELSEA: i titolari

0
296
formazioni ufficiali

Sono appena uscite le formazioni ufficiali di Qarabag e Chelsea. Le due squadre tra poco si affronteranno al Baku Olimpiya Stadionu per la 5°giornata del Girone C di Champions League.

formazioni ufficiali

QUI QARABAG – Gli azeri, dopo la disfatta di Stamford Bridge all’esordio e la seguente sconfitta casalinga con la Roma, sembravano candidati a chiudere il girone a 0 punti. Invece nel doppio confronto con l’Atletico Madrid sono riusciti a stupire tutti. La squadra di Gurban Gurbanov ha imbrigliato i Colchoneros imponendogli non uno, ma ben due pareggi che valgono la probabile eliminazione degli spagnoli dalla competizione. Partite di carattere che valgono da avvertimento per il Chelsea a non sottovalutare l’impegno.

Le pretese degli azeri in Europa erano ridotte al minimo, soprattutto dopo il sorteggio in un girone di ferro nel quale è presente anche la Roma. Grande soddisfazione a Baku per le recenti prestazioni. Anche in campionato, dopo 11 giornate, il Qarabag guida la classifica con 28 punti. Uno in più dello Zira e 3 sopra il Gabala, unica squadra capace di sconfiggere la capolista in patria. Per il match di stasera e per tentare addirittura aggancio o sorpasso sull’Atletico, Gurbanov ha scelto un cauto ma scolastico 4-4-1-1, in cui sarà Michel ad agire dietro a Ndlovu. Difesa capitanata da Sadygov, che sarà in mezzo insieme a Rzezniczak. Sulle fasce Guerrier e Madatov a cercare di sfruttare i contropiedi. Confermato tra i pali Sehic.

QUI BLUES – Per i ragazzi di Antonio Conte quello di stasera è uno di quegli incontri in cui è vietato sbagliare. Gli avversari hanno già dimostrato nelle precedenti giornate di non avere paura e di sapersi difendere alla grande. Molto importante sarà, oltre a non prendere sotto gamba l’impegno, l’approccio al match. Conte chiederà certamente ai suoi un maggiore sforzo iniziale per chiudere in fretta la questione. In questo modo gli sarebbe infatti possibile far riposare alcuni giocatori in vista dell’importante match di Sabato con il Liverpool.

Il Chelsea occupa attualmente il 3°posto in campionato, alle spalle delle due squadre di Manchester e viene dal confortante 4-0 rifilato al West Bromwich al The Hawthorns. Meno incoraggianti, invece, le ultime apparizioni in Champions League. I Blues sono reduci dal doppio confronto con la Roma in cui hanno ottenuto solo un punto e subito la bellezza di 6 gol. Dopo le 2 vittorie nelle prime 2 giornate, quella di stasera rappresenta una gara importante per staccare l’Atletico e rimanere al passo con i giallorossi capolisti. Conte manderà in campo i suoi con il suo classico 3-4-2-1, con Rudiger in marcatura inbsieme a David Luiz e Azpilicueta. Sarà Fabregas a far coppia con l’insostituibile Kante in mezzo al campo, con Zappacosta e Alonso sulle ali. Attacco piccolo composto da Hazard, Willian e Pedro.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sebbene il risultato possa apparire scontato, le ultime prestazioni della squadra di Gurbanov devono servire da monito per gli inglesi. All’andata, a Stamford Bridge, finì addirittura 6-0 per il Chelsea. I padroni di casa non avranno dimenticato e, soprattutto, non vorranno ripetere quella prestazione. Per la squadra di Conte una vittoria vorrebbe dire qualificazione, mentre per il Qarabag far punti significherebbe continuare a cullare un sogno chiamato Europa League.

Inutile dire che gli ospiti sono strafavoriti anche secondo le agenzie di scommesse. La quota del 2 si aggira attorno all’1.30, mentre quella dei padroni di casa arriva fino a 11.00. Pareggio molto improbabile che viene dato a 5.50.

FORMAZIONI UFFICIALI QARABAG – CHELSEA:

QARABAG (4-4-1-1): Sehic, Garayev, Medvedev, Michel, Ndlovu, Madatov, Sadygov (c), Almeida, Agolli, Rzezniczak, Guerrier. All: Gurbanov

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois, Azpilicueta (c), David Luiz, Rudiger, Zappacosta, Kante, Fabregas, Alonso, Willian, Hazard, Pedro. All: Conte