FORMAZIONI UFFICIALI SOUTHAMPTON – TOTTENHAM: i titolari della sfida di oggi

0
585
formazioni ufficiali

Sono appena state diramate le formazioni ufficiali del match tra il Southampton e il Tottenham.

formazioni ufficiali

QUI SAINTS – Momento molto delicato quello degli uomini di Pellegrino. La vittoria di ieri dello Stoke ha momentaneamente fatto entrare i Saints in zona retrocessione. Inoltre il Southampton vuole riscattare la pesantissima sconfitta del Boxing Day a Wembley. In quell’occasione finì 5-2 per gli Spurs, che uscivano da quello che era, forse, il momento più difficile del proprio campionato. A un mese di distanza si ritrovano davanti le due squadre e i Saints vogliono riscattarsi.

Risultati decisamente altalenanti quelli dei padroni di casa finora, con Pellegrino che non riesce a dare continuità di risultati. In campionato la situazione non è certo delle migliori, ma, per lo meno, in FA Cup è arrivata la qualificazione ai danni del Fulham. Per il match di oggi il tecnico argentino ha scelto il 4-4-1-1 con Tadic a supportare l’unica punta Gabbiadini. Confermatissimo Ward-Prowse, autore di una doppietta contro il Watford. McCarthy in porta al posto di Forster.

QUI SPURS – Gli Hotspurs stanno attraversando un momento decisamente positivo. Dopo un inizio di stagione decisamente buono, coronato con un girone di Champions da incorniciare, i ragazzi di Pochettino hanno avuto una netta flessione. Nell’ultimo mese, però, i londinesi hanno ripreso la propria marcia e vengono da risultati importanti, con una ritrovata vena realizzativa. Kane si sta confermando capocannoniere e non sembra avere intenzione di fermarsi.

Pochettino vuole che i suoi continuino su questa strada e, magari, ripetano la straripante prestazione dell’andata. Davanti a loro ci sarà una squadra affamata che non regalerà nulla. Per questo l’argentino ha deciso di mandare in campo la sua squadra con il 4-3-2-1, con Kane a guidare l’attacco coi gradi di capitano e Dele Alli e Son alle sue spalle. Manca Lloris in porta, gioca Vorm che comanderà la propria difesa a 4. Centrocampo molto muscolare con Dembele, Sissoko e Dier.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Si affrontano al St. Mary’s due squadre che stanno attraversando momenti opposti. I padroni di casa sono in piena zona retrocessione e non riescono a dare una decisiva svolta al proprio campionato. Il Tottenham, invece, non vuole perdere terreno dalle rivali per la corsa alla zona Champions, che hanno vinto tutte. Gli Spurs sono una squadra che riesce a rendere spettacolare ogni partita, anche contro squadre normalmente chiuse come il Southampton. Vedremo se i Saints riusciranno a vendicare il 5-2 dell’andata.

Secondo i bookmakers la vittoria del Tottenham è quasi scontata, con la quota che scende a 1.65. Pareggio a 4.00 e vittoria dei padroni di casa che sale addirittura a 5.40.

FORMAZIONI UFFICIALI SOUTHAMPTON – TOTTENHAM:

SOUTHAMPTON (4-4-1-1): McCarthy, Cédric, Stephens, Hoedt, Bertrand (c), Romeu, Lemina, Ward-Prowse, Højbjerg, Tadić, Gabbiadini. All: Pellegrino

TOTTENHAM (4-3-2-1): Vorm, Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies, Dier, Dembele, Sissoko, Dele, Son, Kane (c). All: Pochettino