HUDDERSFIELD-CHELSEA 0-3: cronaca e tabellino del match

0
788
tabellino

Ecco la cronaca ed il tabellino del match tra Huddersfield e Chelsea.

PRIMO TEMPO: Il Chelsea di Sarri è avanti di due gol, in una partita giocata bene senza strafare. L’Huddersfield è ben messo in campo e riesce a chiudere gli spazi ai Blues, che hanno una manovra ancora troppo lenta. Il risultato si sblocca su una giocata di Willia, che mette in mezzo un ottimo pallone calciato al volo da Kante. A questo punto l’Huddersfield prova ad alzare il baricentro ed il gioco del Chelsea ne guadagna indubbiamente. I Terriers creano un po’ di scompiglio in area Blues, ma niente che possa preoccupare Kepa. Il raddoppio arriva in chiusura di tempo, quando Schindler atterra Alonso e causa un penalty. Dal dischetto si presenta Jorginho, che sigla così la sua prima rete con la maglia del Chelsea.

SECONDO TEMPO: Il Chelsea si limita a gestire il risultato nella ripresa. A venti minuti dal termine entra Hazard, che dopo 10 minuti spacca a metà la difesa dei Terriers e serve Pedro. Lo spagnolo solo davanti ad HAmer non può sbagliare e sigla la rete del definitivo 0-3. Non succede molto altro nel match, che segna l’esordio vincente di Sarri in Premier, un esordio convincente anche dal punto di vista della personalità e del gioco della squadra.

FORMAZIONI UFFICIALI

Huddersfield: Hamer, Kongolo, Hogg, Billing, Mooy, Lowe(71’Diakhaby), Pritchard(46’Depoitre), Mounie, Zanka, Schindler, Hadergjonaj

Chelsea: Kepa, Azpilicueta, Luiz, Rudiger, Alonso, Kante, Barkley(67’Loftus-Cheek), Jorginho, Willian(73’Hazard), Pedro(81’Moses), Morata

TABELLINO  HUDDERSFIELD-CHELSEA 0-3

AMMONITI: 45’Schindler(H), 69’Luiz(C), 81’Kongolo(H)

ESPULSI:

MARCATORI: 33’Kante(C), 44’Jorginho(C),80’Pedro(C)

Andrea Pierantozzi

27 anni,laureato in Economia e laureando in Management dello Sport e delle Attività motorie. Credo in poche cose, Totti, Henry e Ronaldinho sono tra queste. Faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase"