GOONERS CORNER -Tra Hull City e Barcellona, bicchiere mezzo vuoto

0
564
Bicchiere mezzo vuoto tra Hull City e Barcellona, quella che ci aspetta domenica all’Old Trafford sarà la definitiva prova del 9.
L’Arsenal, nelle ultime stagioni, ha battuto l’Hull con rimpalli, deviazioni, rimonte improbabili, decisioni arbitrali dubbie. Diciamo che prima o poi si paga il conto ed oggi l’ abbiamo dovuto pagare. Meglio oggi che in finale di The Emirates FA Cup, come è successo 2 anni fa. Partita divertente fin dai primi minuti; tra i Gunners torna titolare Welbeck e, soprattutto, proviamo un ampio turnover per mettere minuti sulle gambe di Chambers,Elneny,Iwobi… Protagonista indiscusso del Match Eldin Jakupovic, portiere dei Tigers che si rende protagonista della migliore prestazione della carriera, parando qualsiasi conclusione diretta verso lo specchio della porta (risultandone spesso sorpreso persino lui). Ancora una volta un paio di decisioni arbitrali a nostro sfavore: ben 2 rigori solari negati, che avrebbero senza dubbio garantito il passaggio del turno, senza bisogno del Replay che si svolgerà fra un paio di settimane stavolta al KC Stadium, sperando in un po’ di fortuna in più.

Siamo stati perfetti per 70 minuti e passa, impeccabili in fase difensiva e (seppur senza segnare) pericolosi in fase offensiva. Nonostante ciò, al triplice fischio dell’arbitro, il risultato è 0-2, con solo il 5% di possibilità (ad essere generosi) di passare al turno successivo. Il motivo? Giocavamo contro la migliore squadra d’Europa ed attualmente la migliore squadra al mondo. Abbiamo avuto le nostre possibilità, (quel tiro di Ox grida ancora vendetta), siamo stati anche fortunati in un paio di occasioni, ma, se non si concretizza contro il Barcellona, si sa che, prima o poi, quei 3 lì davanti(fossero solo loro 3 il problema) un modo per punirti lo trovano. Per assurdo, il nostro errore è stato quello di crederci fin troppo: la squadra si è sbilanciata, ha cercato con insistenza il Gol ed, alla prima sbavatura difensiva, il giocatore più forte al mondo, con una giocata delle sue, trova il modo per punirti e zittire i 60 mila dell’Emirates. Il raddoppio arriva su una delle pochissime vere sbavature difensive, stavolta di Flamini che, appena entrato in campo, con la foga che lo contraddistingue, entra fuori tempo su Messi, regalando agli Azulgrana il Penalty e il passaggio del turno.

Ora testa alla Premier, dove avremo un Test di fondamentale importanza domenica sul campo dello United. Chiunque avrebbe scambiato la sconfitta con il Barca per 3 punti all’Old Trafford: vediamo se sarà così.

Eduardo
Latest posts by Eduardo (see all)