MANCHESTER CITY – Kompany-Silva: doppio rinnovo in casa Citizens

0
471

Kompany-Silva, rinnovi importanti per la squadra di Pellegrini

Il Manchester City non pensa solo ad acquistare nuovi giocatori ma trattiene anche i suoi prezzi pregiati. Dopo gli arrivi di Mangala e Sagna in difesa, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo di difensore centrale rinnova il contratto per altri 5 anni; stiamo parlando dell’ormai veterano capitano, nonostante abbia ancora solo 28 anni, Vincent Kompany: “Quando arrivai nel 2008, non avrei mai potuto sognare di raggiungere traguardi che in questi 6 anni ho conquistato, ma questo per me è solo una partenza per il proseguo – afferma fiero il belga – questa è la squadra più forte in cui io sia mai stato
Parole quindi che sanno di soddisfazione e voglia per proseguire al meglio questa sua avventura in maglia Citizen.

L’altra firma importante sottoscritta dal club di Manchester è quella di David Silva. Come il compagno di squadra, anche lo spagnolo prolunga il suo contratto per 5 anni, fino al 2019. Il nazionale spagnolo arrivò nel 2010 in Inghilterra dopo anni brillanti passati al Valencia: “Nel momento in cui arrivai in questo club, senti subito una seconda casa. Mi sento incredibilmente contento ed entusiasta di questa firma, come non esserlo quando sei in una squadra del genere?
Questo le dichiarazioni del centrocampista del City, subito dopo aver siglato il nuovo contratto.

Il Manchester City quindi lavora su più fronti. Dopo arrivi importanti, ora arrivano anche dei fondamentali rinnovi che mettono la squadra del nord dell’Inghilterra tra le favorite per la vittoria della prossima Premier League.

Ciro Vieni