LAKESIDERS CORNER – WPL: 14a Giornata Airbus UK 2 – Bala Town FC 0

0
771

Doveva essere la partita della svolta. Dopo 3 vittorie di fila ed il ritorno al gol di Shed ed Hunt eravamo in molti ad aspettarci una prestazione quantomeno più convincente. Cosi non è stato.
Il Tns ha vinto come sempre e vederlo adesso a +8 fa quasi venire i brividi e fa (almeno per adesso) abbandonare i sogni di gloria di tutti i tifosi. Dopo questa partita bisogna subito ripartire e restare aggrappati con le unghie con i denti (e con i gol) alla 2a posizione, che non può non essere mantenuta.

Image and video hosting by TinyPic

TABELLINO

RISULTATO: Airbus Uk 2 – Bala Town FC 0
AIRBUS UK: Coates, Mcgin, Owens, Williams, J. Owen, Riley(46′ Jackson), A. Jones, Barrow, Murphy, Gray, Budrys.
BALA TOWN FC: Morris, Valentine, Stephens, Artell, Irving, Murtagh, Connolly, Pearson(73′ Hayes), Sheridan(34′ M.Jones), Smith, Hunt.
GOALS: Gray 65′, McGinn(R) 81′
AMMONITI: McGinn, Murphy, Stephens
STADIO: The Airfield
ARBITRO: L. Evans

LA PARTITA- Dopo il 5-2 del Maes Tegid ottenuto contro il Port Talbot coach Caton non può non confermare l’11 iniziale. Primo tempo all’insegna della sfortuna per i bianconeri.  Tony Gray si conferma come il più grande pericolo dei padroni di casa e da solo le prova tutte per portare la propria squadra in vantaggio. Nei primi 20 minuti di giochi l’Airbus ci prova a passare a vantaggio ma Morris salva su più occasioni. La prima occasione per i LS l’ha sheridan che non riesce però a superare l’estremo difensore. Proprio Shed al minuto 35 è costretto a lasciare il campo per M. Jones sicuramente per qualche fastidio risalente al precedente infortunio. Poco dopo i bianconeri però hanno la più grande chance della prima metà di gara con Connolly che la da per Smith ma il difensore salva come può rischiando il pasticcio. Il primo tempo scorre cosi con nessuna delle due squadre in grado di prevalere sull’altra.
Il secondo tempo riparte e già dopo 5 minuti Ash viene chiamato in causa, costretto a salvare su un tiro dei padroni di casa. Ma il Bala non sta a guardare e subito dopo ci prova con una punizione bassa battuta da Stephens che viene neutralizzata da Coates. Al minuto 65 l’Airbus trova la rete con il solito tony Gray che di testa insacca. 1-0! Caton prova a cambiare qualcosa inserendo Hayes al posto di Pearson. Ma nemmeno lui può far nulla e al minuto 80 l’arbitro indica il dischetto e Mcginn dagli 11 metri non sbaglia e fa. 2-0! La reazione dei bianconeri è timida e non riescono ad ottenere un granchè nei restanti minuti di gioco. L’ultima vera grande azione poteva averla Smith in pieno recupero ma il guardialinee chiama il fuorigioco, forse non lo era ma poco importa, un gol non avrebbe cambiato il risultato. Prima sconfitta esterna per il Bala Town.

L’ANALISI- Con l’imbattibilità esterna persa dopo ben 6 partite e con un vantaggio, duramente conquistato fino ad ora e dimezzato in una sola partita è necessario resettare velocemente questa sconfitta dalla nostra memoria e tornare a giocare come nostro solito. La difesa che mai in questa stagione aveva subito 4 gol in 2 partite sta sicuramente accusando la stanchezza dovuta alle ottime prestazione sfoggiate fino ad ora. Il reparto offensivo si mostra paurosamente “shedipendente”, infatti la sua uscita prematura dal campo e la mancanza di gol in questa giornata non può essere un caso. Resta comunque da dire che le colpe per i Lakesiders finiscono ben presto sia perchè resta ancora una stagione straordinaria e con tutti gli obiettivi ancora raggiungibili, ma anche perchè quest’oggi i bianconeri hanno affrontato una grande squadra come l’Airbus che ha fatto del proprio stadio un fortino e nonostante alti e bassi si trova nei piani alti della classifica, grazie anche agli 11 gol del solito Gray.
Con ancora 3 punti di vantaggio sul Newtown i bianconeri dovranno ricominciare a pedalare per distanziare le altre. Discorso ben diverso per il TNS che ancora imbatutto dopo 14 giornate e con una striscia impressionante di vittorie continua ad incrementare la voragine tra lei e le altre…Sarà adesso dura per il Bala provare ad avvicinarsi ma il campionato non finisce qui ed anche i Saints prima o poi dovranno fare i conti con la sfortuna che tanto ha infierito sui nostri LS.

WPL RISULTATI E CLASSIFICA- Airbus uk 2 – Bala Town FC 0; Rhyl 2 – Aberystwyth 2; Connah’s 4 – Carmarthen 0; Haverfordwest 0 – Newtown 1; Llandudno 3 – Tns 4; Port Talbot 2 – Bangor city 0.
TNS 34 BALA TOWN 26 NEWTOWN 23 AIRBUS UK 22 LLANDUDNO 21 ABERYSTWYTH 19 PORT TALBOT 17 CARMARTHEN 17 CONNAH’S 16 BANGOR CITY 16 RHYL 13 HAVERFORWEST 13

LA PROSSIMA GIORNATA- Con il nuovo obiettivo di salvaguardare il 2° posto, (fino ad un ormai improbabile calo del TNS) è ora necessario pensare subito alla 15a giornata. Si ritorna a giocare nei pressi del lago, dove questa volta giungeranno i canarini del Carmarthen che finora hanno avuto un cammino abbastanza altelenante. Per i Lakesiders subito un’opportunità per rilanciarsi e riguadagnare qualche punto sulle inseguitrici, dato che in contemporanea ci sarà anche la sfida più interessante di giornata, ovvero Newtown vs Llandudno. Come al solito quindi ne vedremo delle belle…Appuntamento a Sabato 14 Novembre ore 15.30 per seguire questa giornata di WPL. Noi di passionepremier ci auguriamo di ritrovarvi come ogni Martedi su queste pagine per il nuovo numero del Lakesiders Corner…Sempre e comunque forza Bala!