LAKESIDERS CORNER- WPL: 6a giornata Aberystwyth 1- Bala Town FC 1

0
593

Turno infrasettimanale di WPL. I Lakesiders fanno ritorno dalla trasferta di Aberyswyth con un preziosissimo punto che permette di rimanere in testa, agganciati però adesso dal TNS. La striscia di risultati utili viene cosi allungata a ben 6 partite in questa stagione. Grande protagonista del Match Morris. Ma vediamo com’è andata…

Image and video hosting by TinyPic

TABELLINO

Risultato: Aberystwyth 1- Bala Town 1
Bala Town: Morris, Stephens, S Jones, Artell, Irving (38′ Connolly), Murtagh, M Jones, Pearson, Thompson (78′ S.Brown), Smith (57′ Hayes),Hunt
Aberystwyth: Lewis, Corbisiero, Jones, Surman. Williams, Kellaway (69’R.Griffiths), Sherbon, Venables, Stephens (69′ James), Reed, Thomas
GOALS: L.Hunt 12′ (Bala Town), R. Griffiths 78′
AMMONITI: Sherbon, Venables
ARBITRO: K.Hames
STADIO: Park Avenue Ground

LA PARTITA!- Caton costretto a qualche cambio. Sheridan rimasto a casa per problemi fisici e Connolly parte dalla panchina. Il Bala Town parte meglio. Al 7° un buon cross di Irving viene messo in corner da Surman e sugli sviluppi dello stesso Jones di testa la prende benissimo, ma Lewis c’è. Al 12° arriva il meritato vantaggio per il Bala un potente tiro di Hunt Image and video hosting by TinyPic si insacca di prepotenza nonostante la deviazione di Lewis, 0-1! Il Bala esprime un ottimo gioco e dopo pochi minuti ci riprova Thompson ma Lewis non si fa trovare impreparato. Al 30° minuto tornano prepotentemente i padroni di casa, con un bel tiro di Sherbon salvato miracolosamente da Morris. Poco prima della fine della prima metà di gara Irving è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla spalla. Al 40° ennesima grande parata di Morris su tiro di Stephens e si ripeterà nuovamente al 45° con una parata miracolosa. Grandissima prestazione di Ash. Il Bala è in difficoltà. Il secondo tempo rinizierà come è terminato il primo con l’Aberystwyth in attacco. Al 57° anche Smith sarà costretto a lasciare il campo per un fastidio al suo posto entrerà Hayes. Il Bala torna a farsi vivo intorno al minuto 70 con Hayes che conquista un corner. I padroni di casa ci credono ed insistono, Reed ci prova ma il tiro finisce fuori. Al minuto 77′ il pareggio del neo-entrato Griffiths che è bravo a rimettere in gioco la palla che sembrava ormai allontanata dalla porta difesa da Ash. 1-1!
L’Aber prende coraggio e ci riprova nuovamente dopo pochi minuti ma Ash compie l’ennesimo miracolo. Al minuto 85 Hayes ha l’opportunità di riportare il Bala al comando ma perde il momento. La partita terminerà cosi sull’1-1 con un buon punto che tiene i LS aggrappati alla testa della classifica. Da sottolineare la grandissima prestazione di Morris che non ci stava proprio per perderla.

L’ANALISI- Il ritorno di Hunt è la più bella notizia in vista dell’incontro di Sabato con il TNS. Rimandata ancora la prima vittoria stagionale dal Maes-tegid. I Lakesiders sembrano risentire del fattore campo dimostrandosi meno spietati sotto porta (l’unico piccolo neo di inizio stagione). Quello che la classifica dice dopo sole 6 giornate è che la lotta per il titolo sarà molto probabilmente questione a 2 proprio tra i LS e TNS uniche squadre dimostratesi solide e continue. Basti pensare al Newtown (una delle favorite dopo l’exploit europeo) che in sole 4 partite ha buttato al vento quanto
fatto nelle prime 3 giornate ed anche la coppa di lega.

WPL RISULTATI E CLASSIFICHE- Haverfordwest 1- Port Talbot 2; Newtown 0- Airbus uk 3; Aberystwyth 1- Bala Town fc 1; Bangor City 2- Connah’s 1. ; Llandudno 1- Rhyl 0; Tns 2 – Carmarthen 0.
TNS 12 BALA TOWN 12 PORT TALBOT 11 AIRBUS UK 10 NEWTOWN 10 ABERYSTWYTH 7 BANGOR CITY 7 LLANDUDNO 7 CARMARTHEN 7
CONNAH’S Q. 6 HAVERFORDWEST 6 RHYL 5

LA PROSSIMA GIORNATA- Si fa ritorno al Maes-Tegid per la sfida più attesa della 7a giornata. A Bala arriva il TNS. Sabato 26 Settembre ore 18:15. Le 2 compagini arrivano al big match in grande forma e soprattutto imbattute. La difesa del Bala Town resta la migliore del torneo ma dovrà prepararsi al peggio per l’arrivo della coppia Reed-Wilde che hanno già collezionato 6 gol. Ash dovrà indossare i guanti miracolosi ancora. Noi siamo prontissimi e non stiamo più nella pelle…Adesso più che mai FORZA BALA SIAMO CON VOI!