Lo Sheffield spreca una grande occasione. Tra Brighton e Newcastle pari a reti bianche

0
203

Si complica la corsa all’Europa League dello Sheffield United, che perde in casa per 0-1 contro l’Everton. I Toffees sono ormai fuori dall’Europa da qualche giornata ma vogliono finire dignitosamente il campionato, dando il massimo fino alla fine. A Bramall Lane i ragazzi di Ancelotti vincono di misura grazie a goal di Richarlison, uno dei pochi motivi per sorridere all’interno di questa stagione travagliata.

Le Blades invece fermano la propria marcia in maniera inaspettata rimanendo all’ottavo posto con 54 punti in attesa del Wolverhampton, impegnato questa sera con il Crystal Palace. Qualora i Wolves dovessero ottenere i tre punti, Wilder e i suoi sarebbero matematicamente esclusi dalla lotta per l’Europa, concludendo con più di qualche rimpianto una stagione straordinaria.

 

Nell’altra gara delle 19 finisce 0-0 tra Brighton e Newcastle, due squadre senza obbiettivi che non si fanno male, ma intenzionate entrambe a terminare in maniera positiva la stagione; le gare restanti serviranno alle due società per valutare la validità dei rispettivi progetti.

 

TABELLINO E MARCATORI

 

Sheffield United-Everton 0-1: 46′ Richarlison (E)

Brighton-Newcastle 0-0

 

di Tommaso Vecchiarelli