L’uomo del momento-Jordan Ayew

0
606
Photo by Getty Images

L’uomo del momento in Premier League è Jordan Ayew, il ghanese sta trascinando il Crystal Palace e sta facendo sognare tutti i tifosi delle Eagles, che adesso intravedono l’Europa. Probabilmente questa è la migliore stagione disputata da Ayew nel corso della sua carriera, disputando partite di altissimo livello e segnando gol pesantissimi. Fin ora ha segnato 8 gol, che per una squadra come il Crystal Palace che fa della difesa il proprio punto di forza, non sono pochi.

Photo by Getty Images

Jordan Ayew cresce nel settore giovanile del Marsiglia, squadra che gli da l’opportunità di crescere. Inizia a giocare nell’under 19 della squadra francese, per poi passare al Marsiglia B ed infine in prima squadra all’età di 19 anni. Nel 2014 viene ceduto in prestito al Sochaux e dopo aver disputato una buona stagione con i gialloblu, viene venduto per 4.5 milioni di euro al Lorient. Proprio al Lorient si mette maggiormente in mostra e dopo la sua miglior stagione in Francia viene acquistato dall’Aston Villa per 12 milioni di euro.

Photo by Getty Images

Con i Villans non riesce ad imporsi ad alti livelli e decide di accasarsi allo Swansea nell’estate 2016. Dopo due stagioni il Crystal Palace decide di acquistarlo per 3 milioni di euro, cifra irrisoria per quello che sta dimostrando. Se le Eagles si trovano in un’ottima posizione in classifica è anche merito suo, di sicuro Ayew non ha intenzione di fermarsi.

Filippo Accardo

Filippo Accardo
Latest posts by Filippo Accardo (see all)