Manchester City e Liverpool favorite per il trionfo in Champions League

0
367
sorteggi Champions League (@Getty Images)

Con la conclusione della fase a gironi della Champions League 2020/2021 sono state decretate  le migliori 16 formazioni della massima competizione europea che proseguiranno il loro cammino verso gli ottavi di finale in seguito al sorteggio in programma per lunedì 14 dicembre a Nyon.
Il principale favorito per il trionfo finale resta il Bayern Monaco, campione in carica, il quale ha concluso la fase a gironi in testa al gruppo A con 16 punti grazie a 5 vittorie ed 1 pareggio.
Ma quali sono le squadre che possono fermare la corsa della formazione tedesca?
Secondo i principali bookmakers stranieri sono proprio due squadre inglesi le principali indiziate per questo scopo: Manchester City e Liverpool con la formazione di Pep Guardiola leggermente in vantaggio rispetto ai Reds.

Bayern Monaco la principale favorita

Come abbiamo detto, le principali indiziate per il trionfo finale sono Bayern Monaco e Manchester City.
Stando alle quote vincente Champions League 2020/2021 dovrebbe essere la formazione tedesca ad aggiudicarsi la 66esima edizione della principale competizione europea con una quota che si aggira intorno a 4.00 volte la posta.
Il Bayern Monaco, infatti, ha trionfato nelle inedite Final Eight di Lisbona, portandosi a casa le vittorie di tutte e 11 le partite del torneo. Inoltre, hanno iniziato questo nuovo torneo con il coltello tra i denti dal momento che fino ad adesso non hanno mai subito una sconfitta.

Le inglesi pronte a contrastare la formazione tedesca

La cavalcata tedesca può essere contrastata solamente dalle formazioni inglesi di Manchester City e Liverpool, secondo i principali bookmakers.
Sempre parlando di squadre inglesi, però, è bene non sottovalutare il Chelsea di Lampard che con gli importanti investimenti del magnate russo Abramovič, ha fatto di tutto per poter riportare i Blues tra le grandi d’Europa e dunque sono molto alte le aspettative nei loro confronti.
Per quanto riguarda le quote sul probabile trionfo in Champions League di queste compagini inglesi, il Manchester City è dato a circa 5 volte la posta mentre il Liverpool a 7.00.
Per quanto riguarda il Chelsea, invece, i Blues sono quotati a circa 15.00 volte la posta .

Lontane dal podio e dalla probabile vittoria in questa competizione europea sono al momento le spagnole Barcellona e Real Madrid, grandi trionfatrici nel recente passato ma che sembrano aver lasciato il posto ad altre formazioni.
Inoltre, sempre guardando alle quote dei principali bookmakers, l’unica formazione italiana che sembra in grado di avere qualche chance di arrivare fino alla conclusione finale della competizione è la Juventus con una quota vincente che si aggira intorno a 21.00 volte la posta.