Seguite con noi il match dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Monaco.
CRONACA PRIMO TEMPO: Partita spettacolare all’Etihad Stadium, dove dopo i primi 45′ il Monaco conduce a sorpresa per 1 a 2 sui padroni di casa. 25 minuti equilibrati dove le due squadre si affrontano a viso aperto creando pericoli da una parte con il giovane Mbappè e dall’altra con il Kun Aguero. Al 25′ si sblocca il match: Sanè scappa sulla fascia, cross teso in area sul quale si avventa Sterling per l’1 a 0. La risposta dei monegaschi arriva 6 minuti dopo, quando su un errato disimpegno di Caballero, Fabinho serve con un crossa Falcao che in un tuffo deposita in rete. Il match procede con un botta e risposta, fino al 35 quando Agyero si presenta davanti Subasic, lo supera e viene steso dal portierone croato. Ci sono tutti i presupposti per il rigore e il rosso per l’autore del fallo, ma l’arbitro Lahoz compie un clamorso errore ammonendo l’argentino per simulazione. Il City è scosso e il Monaco punisce: Sibidè lancia Mbappè che brucia la difesa inglese e infila Caballero in uscita.
CRONACA SECONDO TEMPO: Termina 5 a 3 una partita stupenda all’Ethiad Stadium. La ripresa iniza aconra nel segno del Monaco che al 49′ non sfrutta con Falcao il rigore dell’ipotetico 1-3. Il City si sveglia e trova il gol del pareggio al 58′ con Aguero sfruttando la paperona di Subasic. Quando tutto sembra presuppore una goleada del City, Radamel Falcao si inventa il gol del 2-3, superando prima Stones in dribbling e poi Caballero con un pallonetto. Il vento del match cambia, tutto è a favore dei monegaschi ma come una sentenza arriva il pareggio di Aguero al 71’con una volèe su calcio d’angolo. Il City vuole la vittoria e attacca trovando ancora su calcio d’angolo il gol del 4-3 con Stones, che si fa perdonare gli errori precedenti. Monaco troppo fragile difensivamente e Subasic al 82′ e costretto a raccogliere il quinto pallone dalla rete dopo un azione stupenda conclusa da Sanè.
FORMAZIONI UFFICIALI:
MANCHESTER CITY: Caballero – Sagna, Stones, Otamendi, Fernandinho (dal 62’Zabaleta) – Touré – Sterling, Silva, De Bruyne, Sanè – Aguero (dal 86′ Fernando)
MONACO: Subasic – Sidibé, Glik, Raggi, Mendy – Silva (dal 85′ Moutinho), Fabinho, Bakayoko, Lemar – Falcao, Mbappé (dal 78’Germain)
TABELLINO DEL MATCH:
AMMONITI: 8’Glik (Mo), 25′ Sidibè (Mo), 35′ Aguero (M), Sterling (M), 39′ Fernandinho (M), 49′ Otamendi (M), 54′ Bakayoko (Mo), 72′ Zabaleta (M), 75′ B.Silva (Mo), 81’Fabinho (Mo)
ESPULSI:
ARBITRO: A. Mateu Lahoz
STADIO: Etihad Stadium
MARCATORI: 25′ Sterling (M), 31′ Falcao (Mo), 40′ Mbappè (Mo), 58′ Aguero (M), 60′ Falcao (Mo), 71′ Aguero (M), 76′ Stones (M), 82’Sané (M)
STERLING (1-0)
FALCAO (1-1)
MBAPPE (1-2)
AGUERO (2-2)
FALCAO (2-3)
AGUERO (3-3)
STONES (4-3)
SANE (5-3)
- MANCHESTER CITY – Obiettivo sfoltire la rosa, in tanti prossimi all’addio - Luglio 6, 2017
- CHELSEA – Ufficiale: preso il giovane Redan - Luglio 6, 2017
- WEST HAM – Ufficiale: Obiang rinnova fino al 2022 - Luglio 6, 2017





