Manchester United: Jones e Lingard in orbita West Ham

0
327

In vista del finale di campionato le formazioni di Premier iniziano a muoversi per quanto riguarda il mercato, valutando anche possibili operazioni a costi ridotti. Il West Ham, che fino a qualche settimana più indietro si trovava immerso fino al collo nella palude della zona retrocessione, si è di recente messo al sicuro ottenendo quattro punti dalle sfide con Chelsea e Newcastle, e ora pensa già alla prossima stagione in massima divisione. Anche il Manchester United sta considerando diversi movimenti in uscita, e in questo senso potrebbe nascere un’asse di mercato proprio con gli Hammers.

Infatti, qualora gli Irons dovessero rimanere in Premier League, l’allenatore del club David Moyes avrebbe puntato due giocatori di esperienza proprio del Man United. Si tratta di Phil Jones e Jesse Lingard, ormai fuori da parecchio tempo dal progetto giovani avviato da Solskjaer. Essi rappresentano infatti i profili ideali richiesti dal tecnico scozzese per il proprio team e che da tempo mancano all’interno del proprio organico; due figure importanti soprattutto per l’esperienza che possono mettere al servizio della squadra.

Decisivo per l’eventuale esito positivo della trattativa sarà il piazzamento del West Ham al termine della stagione, considerando che attualmente dispone di quattro punti di vantaggio sulla zona calda. Un affare, dunque, ancora tutto da definire.

di Tommaso Vecchiarelli