MANCHESTER UNITED – Mourinho chiama James Rodriguez

0
433

James Rodriguez può lasciare il Real Madrid per approdare alla corte di Mourinho al Manchester United. C’è solo una condizione: come si legge sulle pagine del “Daily Mirror” i Red Devils dovranno versare 60 milioni nelle casse del Real per il talento colombiano. Sarà quindi il campione sud americano il sacrificato dei blancos per questo mercato estivo, dall’incasso della cessione si aprirebbero poi molte strade, una di queste potrebbe portare a Dimitri Payet del West Ham, di cui Zidane ha parlato molto bene.

 

Colombia Vs Peru : Foto di attualità

 

Rodriguez è un trequartista mancino dotato di raffinata tecnica individuale, buon tiro e particolarmente preciso nei calci di punizione, preferisce giocare a destra per accentrarsi e battere a rete. Si muove con buona rapidità e salta l’uomo con facilità nell’uno contro uno.

Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 e nel 2012 in quella dei migliori calciatori nati dopo il 1991, entrambe stilate da Don Balón, richiamando su di sé l’attenzione dei maggiori club europei.  Alle notevoli doti tecniche unisce una grande serietà che lo contraddistingue anche fuori dai campi calcistici. Il suo successo è frutto dello spirito di sacrificio che mette negli allenamenti e nelle partite. Molto riservato nella sfera privata, nella quale si astiene dagli eccessi e dalla vita mondana, in campo si trasforma e sfodera tutta la sua grinta nell’intento di vincere, pur rimanendo un giocatore molto corretto.

Stefano Puricelli