E’appena stato reso ufficiale da Manchester United ed Arsenal l’affare che porta Alexis Sanchez ad Old Trafford. Il club di Mourinho sborserà circa 30 milioni di euro e ha inserito nell’affare Henrikh Mkhitaryan, che ha accettato l’offerta dei Gunners.
We are delighted to announce the signing of @Alexis_Sanchez from Arsenal.
Full details: https://t.co/nUitNnNbV9 pic.twitter.com/S3ft22e7Jo
— Manchester United (@ManUtd) 22 gennaio 2018
Welcome to Arsenal, @HenrikhMkh 👊https://t.co/NqL8qq1uGK
— Arsenal FC (@Arsenal) 22 gennaio 2018
L’affare era nell’aria già da un po’, con Mou che, a fine gara col Burnley, aveva praticamente confermato la sola mancanza dell’ufficialità. Accordo record per il cileno, che sarà il giocatore più pagato di tutta la rosa. I l suo stipendio sarà di 350 mila Sterline alla settimana, che, con i diritti di immagine, arriverà addirittura vicino ai 600 mila. L’ex Udinese e Barcellona ha deciso di indossare quella che è una maglia storica per i Red Devils: la numero 7. Eredità pesante dunque per un giocatore che vuole dimostrare di non avere nessuna paura della nuova sfida.
Queste le sue prime parole: “Sono eccitato all’idea di giocare per il più grande club al mondo. Ho passato 3 anni e mezzo fantastici a Londra e conservo bellissimi ricordi con l’Arsenal e i suoi tifosi. L’occasione di giocare in uno stadio storico come Old Trafford e per un allenatore del calibro di Mourinho era qualcosa che non potevo rifiutare. Sono davvero orgoglioso di essere il primo cileno a vestire la maglia della prima squadra dello United. Spero di ripagare fin da subito la fiducia che tifosi e club hanno riposto su di me“.
Molto contento anche l’armeno, che fa il percorso inverso: “Ho sempre sognato di giocare per questo club. Ora finalmente sono quì e darò tutto me stesso per fare la storia insieme ai nostri tifosi“.
- PAGELLE TOTTENHAM – WATFORD 2-0: i voti dei protagonisti di Wembley - Aprile 30, 2018
- TOTTENHAM – WATFORD 2-0: cronaca e tabellino del match - Aprile 30, 2018
- FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM – WATFORD: le scelte degli allenatori - Aprile 30, 2018