MONACO-MANCHESTER CITY 3-1: Monaco ai quarti, Citizens a casa!

0
460
tabellino

tabellino

Seguite con noi il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Monaco e Manchester City.

CRONACA PRIMO TEMPO: Primo tempo spettacolare del Monaco allo stade Louis II, che fin dalle prime battute mette in difficoltà un City quasi sorpreso dall’aggressività dei rivali. Al 8′ Caballero salva su Mbappé, ma un minuto dopo il giovane attaccante si prende la sua rivincita insaccando su cross basso di Bernardo Silva. Il Monaco continua a pressare alto e ad attaccare, creando occasioni come al 21′ quando una conclusione di Germain termina fuori di pochissimo. Minuto 28′: Mbappé scappa sulla fascia, premia la sovrapposizione di Lemar che con un cross basso pesca in area l’accorente Fabinho che non può mancare l’appuntamento con il raddoppio. Il primo tempo termina senza alcun cenno di risveglio del City, vedremo cosa succederà nella ripresa.

CRONACA SECONDO TEMPO: Secondo tempo ricco di emozioni allo Stade Louis II. Il City entra in campo con un piglio diverso e sfrutta la stanchezza e la poca abnegazione difensiva degli avversari creando occasioni su occasioni che Aguero, per suoi errori e per miracoli della retroguardia monegasca, non sfrutta. A rimettere le cose a posto ci pensa al 70′ Sané che sfrutta una delle tante dormite di Sidibé per insaccare su una respinta corta di Subasic. Il Monaco sembra alle corde e il City prepara il colpo di grazia ma al 78′ arriva il colpo di scena: Bernardo Silvia pennella una punizione in aria, sul quale cross si avventa Bakayoko che fissa il punteggio sul 3-1 e porta il Monaco ai quarti. Il gol taglia le gambe al City che si arrende ed esce da questa edizione della Champions League.

FORMAZIONI UFFICIALI:

MONACO (4-4-2): Subasic, Jemerson, Raggi (dal 70’Touré), Sidibé, Mendy, Bakayoko, Fabinho, Lemar, Silva, Germain  (dal 91′ Dirar), Mbappé (dal 80’J.Moutinho)

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Caballero, Sagna, StonesKolarov, Clichy (dal 84’Ihenacho), Fernandinho, Sterling, Silva (C), De Bruyne, Sané, Agüero

TABELLINO LIVE DEL MATCH:

AMMONITI: 17’Sagna (Ma), 57′ De Bruyne (Ma), 58′ Bakayoko (Mo), 73′ Sterling (Ma), 89′ Germain (Mo), 92′ Lemar (Mo)

ESPULSI:

STADIO: Stade Louis II

ARBITRO: Rocchi G.

MARCATORI: 9’Mbappè, 28′ Fabinho, 70′ Sané, 76′ Bakayoko