Pagelle Man City-Juventus 1-2: Buffon migliore in campo, Mangala decisivo

0
352
tabellino barcellona arsenal

Ecco qui le pagelle del match Man City-Juventus 1-2, valido per la prima giornata di Champions League.

pagelle man city juventus 1-2

 

Pagelle Man City-Juventus 1-2: i Citizens

MAN CITY (4-2-3-1): Hart 6; Sagna 5,5, Kompany 6 (75′ Otamendi 5), Mangala 5, Kolarov 5,5; Yaya Touré 6, Fernandinho 5,5; Nasri 6 (84′ Aguero S.V.), David Silva 7, Sterling 6,5 (71′ De Bruyne 5,5); Bony 6.
[All. Pellegrini 6]

MAN CITY: La squadra è senza dubbio una delle candidate a vincere la Champions anche se dopo la partita di stasera le quotazioni saliranno. Il cammino stesso si fa in salita. Gioca bene per un tempo. Va in vantaggio con un gol irregolare e si fa rimontare. Succede di tutto. Niente di quello che, però, regala in Premier. Vittorie e urla di gioia per i tifosi.

IL MIGLIORE: Silva 7 – Il City gioca bene il primo tempo grazie a lui. Veloce, continuo, riesce nel dribbling, nel recupero palla. Pecca solo nella finalizzazione. Sfortunato, ha trovato Buffon in una serata versione monstre. E’ indubbiamente lui il 10 (in campo) della squadra.

IL PEGGIORE: Mangala 5 – Non ce ne voglia il difensore del Manchester City, ma è lui che sbaglia sul gol del pareggio di Madzukic. Fallisce l’intervento che avrebbe evitato la rete dei bianconeri. E se ci permettete, non è poco…

Voti Man City-Juventus 1-2: i bianconeri

JUVENTUS (4-3-3): Buffon 8; Lichtsteiner 5,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Evra 5,5; Sturaro 6, Hernanes 6, Pogba 6,5; Cuadrado 6,5, Mandzukic 7 (78′ Dybala 6,5), Morata 7 (85′ Barzagli S.V.).
[All. Allegri 6,5]

JUVENTUS: Allegri l’aveva detto che si sarebbero ripresi, e il periodo della Juve è paragonabile alla partita di oggi. Primo tempo in confusione, secondo tempo fuori l’orgoglio e testa alta: si va a vincere!
Non sappiamo se sono davvero tornati, ma stasera hanno dimostrato di essere i vice-campioni d’Europa e la squadra che conosciamo.

IL MIGLIORE: Buffon 8 – Migliore in campo il portiere della Juventus. Salva almeno tre chiarissime occasioni da reti degli avversari. Para di tutto, anche il tiro a giro di Tourè che sarebbe significato 2-2. E’ in serata Champions. E’ in versione monstre.

IL PEGGIORE: Lichtsteiner 5,5 – Difficile trovare uno che abbia giocato male. Diciamo il terzino destro perchè si fa poco vedere in avanti e non è precisissimo negli interventi. Forse eravamo abituati agli anni passati ma questa Juve ha bisogno del suo treno svizzero.

FOLLOW ME

Giuseppe Chiarolla

Classe 1996. Malato di calcio da quando aveva 6 anni. Innamorato delle notizie.
- C'è sempre una storia dietro poche righe -
Giuseppe Chiarolla
FOLLOW ME