Ecco le pagelle del match dell’Etihad Stadium tra il Manchester City ed il Leicester. L’incontro è terminato col punteggio di 5-1 in favore dei Citizens.

PAGELLE MANCHESTER CITY – LEICESTER 5-1: i Citizens:
MANCHESTER CITY(4-1-4-1): Ederson 7, Walker 6,5, Laporte 6, Otamendi 6 (81′ Stones s.v.), Zinchenko 6 (64′ Danilo 6), Fernandinho (c) 7 (80′ Foden s.v.), Gündogan 6, De Bruyne 7,5, Sterling 7, Bernardo 7, Agüero 8,5 . All: Guardiola
LA SQUADRA – 8. Non sbaglia un colpo la squadra di Guardiola. Approccio fantastico sia nel primo che nel secondo tempo e gestione totale dell’incontro per tutti i 90 minuti. Un puro caso arrivare all’intervallo sul punteggio dell’1-1, ma la sensazione è stata quella che il match non sia mai stato realmente in discussione. Certo, con un attaccante così… AUTORITARI.
IL MIGLIORE – Aguero 8,5. A giudicare il primo tempo il ragazzo non sembrava in grande forma e sicuramente non ci si poteva aspettare un secondo tempo del genere. Il Kun vince la partita con un poker d’autore a conferma dell’enorme talento e della varietà delle giocate che l’argentino ha nel repertorio. FENOMENO.
IL PEGGIORE – Otamendi 6. Il centrale di Guardiola ha un momento di appannamento e regala a Vardy una palla sanguinosa che l’attaccante della nazionale inglese trasforma subito nel gol dell’1-1. Per il resto puro controllo per tutto il match. PACATO.
PAGELLE MANCHESTER CITY – LEICESTER 5-1: le Foxes:
LEICESTER (3-5-2): Schmeichel (c) 4,5, Dragović 6, Maguire 5, Fuchs 5,5, Albrighton 5, Silva 6,5 (46′ Simpson 5), Ndidi 5, James 5, Chilwell 5 (61′ Iheanacho 5), Diabaté 6 (61′ Mahrez 5,5), Vardy 6,5. All: Puel
LA SQUADRA – 5. Puel cambia a sorpresa e parte con una difesa a 3 che viene bucata dopo solo 2 minuti. La diga, però, regge e dopo il pareggio di Vardy si assesta. Nel secondo tempo il passaggio alla difesa a 4 è un vero disastro e il City fa quello che vuole. Il cambio di Adrien Silva è parso quasi inspiegabile. DISTRUTTI.
IL MIGLIORE – Vardy 6,5. Solo un gladiatore come lui poteva uscire a testa alta da una disfatta simile. Solita corsa e sacrificio, ha una sola occasione, se la crea e la concretizza. Periodo di forma importante. LOTTATORE.
IL PEGGIORE – Schmeichel 4,5. L’erroraccio che regala il 4-1 agli avversari è da matita rossa. Non para quasi nulla e appare troppo superficiale e deconcentrato. ASSENTE.
- PAGELLE TOTTENHAM – WATFORD 2-0: i voti dei protagonisti di Wembley - Aprile 30, 2018
- TOTTENHAM – WATFORD 2-0: cronaca e tabellino del match - Aprile 30, 2018
- FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM – WATFORD: le scelte degli allenatori - Aprile 30, 2018




