Ecco le nostre pagelle del match dell’Etihad Stadium tra il Manchester City e il Tottenham. La sfida si è conclusa col punteggio di 4-1 in favore dei Citizens.

PAGELLE MANCHESTER CITY – TOTTENHAM 4-1: i Citizens:
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson 6, Walker 6, Otamendi 6,5, Mangala 6,5, Delph 6, Fernandinho 6,5 (c), Gundogan 7 (82′ Foden 6), De Bruyne 8, Sane 7,5 (85′ Bernardo Silva s.v.), Sterling 7, Aguero 6 (58′ Gabriel Jesus 5,5). All: Guardiola
LA SQUADRA – 8. Questa squadra è semplicemente un piacere per gli occhi. Dominio assoluto in questa Premier, record di vittorie battuto e striscia ancora aperta. Davvero difficile dire che il campionato possa riaprirsi vedendo questa squadra giocare e controllare le partite a proprio piacimento. IMPRESSIONANTI.
IL MIGLIORE -De Bruyne 8. La crescita dell’olandese è quasi paurosa. E’ uno, ma ne vale almeno due. Giocate sempre perfette, sa quando giocare semplice e quando cercare l’imbucata. Quello che lo rende unico, oltre alla tecnica sopraffina, è che non sbaglia una scelta e come eseguirla. Gol di splendida fattura che chiude i giochi, dato che da lì in poi è tutta in discesa per i suoi. Ah, si procura anche il rigore poi sbagliato da Gabriel Jesus. DOMINATORE.
IL PEGGIORE – Gabriel Jesus 5,5. Il brasiliano entra a mezzora dal termine per Aguero. Ha l’opportunità di trovare il gol dato che gli avversari si sciolgono letteralmente dopo il 2-0, ma prima fallisce un calcio di rigore e del resto combina poco. SFASATO.
PAGELLE MANCHESTER CITY – TOTTENHAM 4-1: gli Spurs:
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris 5,5 (c), Trippier 5, Dier 4,5, Vertonghen 5, Rose 5,5 (87′ Davies s.v.), Dembele 6, Winks 5, Eriksen 6, Dele 4,5 (82′ Sissoko s.v.), Son 5,5 (77′ Lamela 6), Kane 6. All: Pochettino
LA SQUADRA – 5. Gli Hotspurs continuano con il loro cronico difetto. Negli scontri diretti con le top 6, gli uomini di Pochettino puntualmente si sciolgono. Manca il carattere per affrontare questi match. Primo tempo confuso in balia degli avversari. Nel secondo buoni primi minuti di pressione, ma la facilità con cui crollano le convinzioni dopo il 2-1 è disarmante. SOVRASTATI.
IL MIGLIORE – Kane 6. Nonostante la debacle è giusto giustificare l’attaccante titolare della nazionale. Kane cerca di sbattersi praticamente da solo e da solo riesce a portare le seppur minime minacce alla porta di Ederson. Quanto manca il Dele Alli della passata stagione. ISOLATO.
IL PEGGIORE – Dier 4,5. L’ultimo capitano della nazionale inglese è costretto ad abbassarsi sulla linea difensiva, ma i risultati sono pessimi. Vero che la squadra non lo aiuta e che l’attacco avversario è qualcosa di inimitabile, ma il crollo a livello mentale non è giustificabile. INUTILE.
- PAGELLE TOTTENHAM – WATFORD 2-0: i voti dei protagonisti di Wembley - Aprile 30, 2018
- TOTTENHAM – WATFORD 2-0: cronaca e tabellino del match - Aprile 30, 2018
- FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM – WATFORD: le scelte degli allenatori - Aprile 30, 2018




