La presentazione dell’11ma giornata di campionato: impegni abbordabili per le due capoliste
Archiviati gli ottavi di Capital One Cup, il campionato è arrivato all’undicesima giornata. L’anticipo è di fuoco con Chelsea-Liverpool, sfida fra big ancora a caccia della loro vera identità. In particolare il non brillante momento della formazione di Mourinho è venuto fuori anche in coppa, dove l’eliminazione ad opera dello Stoke – ai rigori – brucia ancora. Impegni abbordabili invece, nel MatchDay11, per City ed Arsenal, rispettivamente impegnate contro il Norwich e in Galles con lo Swansea. Terzo derby consecutivo per la sorpresa West Ham il quale, dopo aver fatto fuori Crystal Palace e Chelsea, tenterà di calare il tris in casa del Watford. Difficile anche la trasferta dello United, reduce dalla delusione contro il Middlesbrough, in casa delle Eagles: ad Alan Pardew, paradossalmente, dopo la manita subìta dai Citizens in League Cup, toccherà affrontare l’altra squadra di Manchester a stretto giro di posta. Il Leicester targato Claudio Ranieri, per continuare il suo sogno, è chiamato all’esame West Bromwich. Per il Southampton, domenica pomeriggio, 3 punti facili contro il Bournemouth ?
Nella parte bassa del tabellone il Newcastle, dopo la scoppola nel derby del nordest, deve assolutamente vincere: per farlo, McLaren e i suoi, dovranno avere la meglio sullo Stoke a St. James Park. Il Sunderland dal canto suo, rinvigorito proprio dal successo contro i Magpies, vorrà tentare il colpaccio a Goodison Park contro l’Everton. L’Aston Villa, orfana di Tim Sherwood, sarà impegnato nel monday-night in casa del Tottenham.
Programma e arbitri:
Chelsea – Liverpool (ore 13:45): Clattenburg
Swansea – Arsenal: Friend
West Brom – Leicester: Taylor
Crystal Palace – Man Utd: Jones
Man City – Norwich: Madley
Newcastle – Stoke: East
Watford – West Ham: Stroud
Everton – Sunderland (Domenica, ore 14:30): Marriner
Southampton – Bournemouth (Domenica, ore 17:00): Pawson
Tottenham – Aston Villa (lunedì, ore 21:00): Dean
- Premier League, MatchDay12 – La preview: domenica il derby Arsenal–Tottenham, esordio col City per Garde - Novembre 6, 2015
- Premier League – MatchDay11, la preview: apre Chelsea-Liverpool, lo United nella tana delle Eagles - Ottobre 30, 2015
- Manchester City – Crystal Palace 5-1, Zaha: “E’ difficile se affronti squadre così” - Ottobre 29, 2015




