Tutto in 90 minuti per l’accesso alla prossima Champions League. Due posti disponibili, tre squadre praticamente appaiate: l’ultima giornata di Premier League potrà regalarci ancora molte emozioni. Si gioca solo per l’Europa che conta, visti i verdetti già scritto per quanto riguarda la vittoria del campionato e la retrocessione.
Chelsea, Leicester e Liverpool sono lì, rispettivamente a 67-66 e 66 punti. Il Blues partono con il vantaggio di aver un punto in più classifica e sfideranno fuori casa l’Aston Villa. Con tre punti staccheranno matematicamente il pass per la prossima Champions League, nonostante abbiano comunque l’occasione – vincendo la finale il prossimo 29 maggio – di accedervi comunque.
Situazione diversa per Liverpool e Leicester. I Reds sono avanti in classifica per via della differenza reti (+24 rispetto al +20 delle Foxes) e dunque con la vittoria in casa contro il Crystal Palace significherebbe Champions League, a meno che il Leicester non ribalti la differenza reti contro il Tottenham, comunque impegnato per il settimo posto. Insomma, tante partite e tanti calcoli: tutto in 90 minuti.
- BILD – Jadon Sancho è del Manchester United: firme in arrivo - Giugno 30, 2021
- UFFICIALE – Benitez è il nuovo allenatore dell’Everton - Giugno 30, 2021
- Post-Ancelotti, l’Everton non ha ancora trovato il sostituto: Benitez in pole - Giugno 19, 2021




