Il prossimo weekend si giocherà l’11a giornata della Premier League, con il consueto calendario che prevede l’anticipo del venerdì sera e si chiude con il posticipo del lunedì. È già importante vedere quali sono le partite in programma, soprattutto se vogliamo iniziare a studiare le nostre giocate, andiamo a vedere quindi quale sará il prossimo turno di Premier e soprattutto i pronostici di calcio inglese con l’aiuto dei pronosticideiguerrieri.it.
L’anticipo del venerdì
Venerdì sera scendono in campo, alle ore 21, Aston Villa e Newcastle. Una partita sicuramente interessante dato che le due squadre sono molto vicine in classifica, quindi si prevede un match abbastanza equilibrato. I padroni di casa potrebbero far valere il fattore campo ed essere trascinati dal suo attaccante Watkins, recentemente in gran forma. Gli ospiti vengono da due risultati utili consecutivi e cederanno difficilmente il passo alla squadra di Birmingham. Dunque padroni di casa leggermente favoriti, ma in generale per i pronostici della Premier League prevediamo una partita abbastanza bloccata.
Le partite del sabato
Il sabato si apre, alle 13.30, con Burnley-Everton. Padroni di casa terzultimi in classifica, con soli cinque punti in classifica, che cercheranno di strappare punti all’Everton. La squadra di Carlo Ancelotti ha iniziato molto bene questa Premier League. Certamente gli ospiti vorranno centrare i tre punti, cosa molto possibile visto il divario tecnico e di punti tra e due squadre.
Per quanto riguarda Manchester City-Fulham sono ovviamente i padroni di casa i favoriti per la vittoria, anche se la squadra di Guardiola sta deludendo le aspettative. Troppa però la differenza tra le due squadre, con il Fulham fermo a soli quattro punti in classifica.
Anche Chelsea-Leeds sembra una partita dall’esito scontato, ma sappiamo che nel calcio niente è scontato. La squadra di Lampard viene da una striscia di otto risultati utili e, per quanto tutto possa essere imprevedibile, difficilmente il Leeds fermerà la corsa dei londinesi.
Tutta da seguire West Ham-Manchester United, due squadre ancora alla ricerca della propria personalità e che, con una vittoria, potrebbero proiettarsi verso posizioni interessanti. Anche questa è una partita che può essere molto equilibrata.
Le partite della domenica e del lunedì di Premier League
Prima partita della domenica è West Brom-Crystal Palace, partita molto importante e che distribuirà punti molto pesanti. I padroni di casa hanno assolutamente bisogno di vincere per coltivare i propri sogni di salvezza, mentre gli ospiti non vogliono essere risucchiati nei bassifondi. In ogni caso si prevedono pochi gol.
Sheffield United-Leicester è il classico testa-coda, in quanto i padroni di casa sono ultimi con un solo punto in classifica. I ragazzi di Rodgers, invece, occupano le prime posizioni della Premier League, trascinati da un Vardy tornato ai fasti di qualche stagione fa.
Alle 17.30 va in scena Tottenham-Arsenal, uno dei tanti derby londinesi della Premier League. La squadra di Mourinho è prima in classifica, mentre i Gunners hanno otto punti in meno e sono nella parte centrale della classifica. Tutto farebbe pensare alla vittoria dei padroni di casa, ma come sappiamo nei derby tutto può succedere.
Liverpool-Wolves è un’altra sfida d’alta classifica con la squadra di Klopp che vorrà tornare alla vittoria dopo il pareggio con il Brighton per 1-1. Gli ospiti cercano il colpaccio per accorciare le distanze dal gruppetto di testa.
L’11a giornata si chiude con il monday match tra Brighton e Southampton. Gli ospiti stanno facendo molto bene e sognano un piazzamento per una competizione europea, mentre i padroni di casa cercano una vittoria per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.
- Cose da fare con i tuoi amici quest’estate - Luglio 1, 2025
- Lo scintillante inizio di stagione del Liverpool e la mano di Slot - Dicembre 10, 2024
- Focus Arsenal 2024-25, Arteta punta la Premier League. - Novembre 2, 2024