Quanto ci piace questa folle Premier League

0
1000
Photo by Getti Images

Finale per cuori forti. Nemmeno il miglior regista avrebbe potuto scrivere un copione simile, il dramma del Southampton, dopo l’umiliazione di settimana scorsa, poteva diventare l’impresa della stagione, poteva…
Non è stato così.

Photo by Getty Images

Gli ospiti spaventano il City dopo tredici minuti, il vantaggio resiste sino all’ultimo, quando sul più bello sbuca lui, il solito Aguero, che mette nel sacco.
L’assedio finale è il copione che cambia d’un tratto, il lieto fine per l’Etihad Stadium, il gol di Walker con Guardiola che scarica la tensione.
A Birmingham partita ostica per il Liverpool, Trezeguet fa esplodere il
Villa Park al 21’, la salita per i Reds diviene ripidissima.
I Villans resistono, poi sul più bello arriva Robertson, non è il titolo di un film ma il pareggio del Liverpool, un punto puó bastare.
E invece il copione cambia ancora, all’improvviso, la difesa di casa è già con la testa negli spogliatoi, Mane invece è vigile e come un rapace insacca al 94’, come nelle favole, il Liverpool vince, follia.
Delirio.

Photo by Getti Images

Il pomeriggio di Premier regala l’impresa del Newcastle che bussa tre volte alla porta del West Ham, che si sveglia tardi e perde 3-2, in casa, brutta partita degli Hammers.
Nel freddo Nord di Londra delude ancora l’Arsenal, i Wolves inchiodano i Gunners sull’1-1, stagione complicatissima per Emery.
Il Brighton vince 2-0 contro il Norwich, che in trasferta all’Amex gioca in maniera troppo rinunciataria, la classifica non sorride.
A Sheffield è grande festa, 3-0 dei Blades a un Burnely irriconoscibile.
Il Chelsea espugna il Vicarage Road, di misura, per 2-1, Watford fanalino di coda in fondo alla classifica.
Nel lunch match ancora un brusco stop per il Manchester United, il Bournemouth detta legge in casa e vince 1-0, con il minimo sforzo.
Domani Everton – Tottenham e Crystal Palace – Leicester a chiudere il quadro.

Antonio Marchese