RUSSIA 2018 – GIRONE E: i voti degli “inglesi” dopo la terza giornata

0
734

Ecco il resoconto della terza ed ultima giornata di questo Girone E del Mondiale di Russia 2018: vediamo i voti dei giocatori che militano nei campionati inglesi:

Gli “inglesi” della Svizzera

Lichsteiner (Arsenal) – 5.5 –  Ancora partita piuttosto fisica e nervosa, ammonito al 37′, ma solita prestazione di quantità.

Shaqiri (Stoke City) – 6.5 – Il giocatore dello Stoke si riconferma uno dei migliori della Svizzera. Grinta e corsa fino al 81′, quando esce per lasciare il campo a Lang. 

Xhaka (Arsenal) – – Partita un pò sottotono la sua, ma il suo mestiere a centrocampo lo fa. Ora riposo e testa ai sedicesimi.

Gli “inglesi” della Costa Rica

Oviedo (Sunderland) – 6.5 – Seconda partita da titolare per lui, aiuta la squadra a prendere un punto che vale la gioia dei tifosi della Costa Rica.

Gli “inglesi” della Serbia

Grujic (Liverpool) – Il ragazzo del Liverpool termina il mondiale con 0 minuti giocati, speriamo possa rifarsi in futuro.

Matic (Manchester United) – 5 – Lento e macchinoso a centrocampo, subisce la velocità dei brasiliani. Ammonito al 48′.

Milivojevic (Crystal Palace) –  Prima partita in panchina per lui e, a quanto pare, l’ultima di questo Mondiale.

Mitrovic (Newcastle) – 5.5 – Poche occasioni capitate all’attaccante del Newcastle stasera, in una partita spenta per tutta la squadra. Esce all’ 89′ per lasciare il campo a Jovic dopo essere stato ammonito al 70′.

Tadic (Southampton) – 6 – Buona partita, nel complesso, nel giorno in cui viene ufficializzata la sua cessione all’Ajax.

Gli “inglesi” del Brasile

Danilo (Manchester City) – Ancora fuori per infortunio, rimane nel ritiro del Brasile, a Sochi.

Ederson (Manchester City) – Gerarchie del ct Tite chiare, altri 90′ in panchina per lui.

Fernandinho (Manchester City) – 6 – Entra al 66′ per l’uomo che ha portato in avanti il Brasile stasera, Paulinho. Ordine e quantità a centrocampo, utilissimo come rinforzo a partita in corso.

Firmino (Liverpool) – Le prestazioni poco brillanti nelle ultime due uscite hanno convinto il ct a lasciarlo in panchina.

Gabriel Jesus (Manchester City)– 6.5 – Ancora titolare nella formazione di Tite, Gabriel Jesus corre tanto e si sacrifica, stasera è mancato solo il gol!

Willian (Chelsea) – – Partita non perfetta, ma prestazione migliore delle precedenti. Pian piano sembra aver ritrovato la forma!

Davide Di Sisto