MERCATO – Drogba ha scelto: futuro in MLS per lui

0
324

Scelta Drogba – Il calciatore ivoriano pare essersi schiarito le idee e così puntare all’esperienza americana: il Montreal Impact lo aspetta

Didier Drogba nel suo ultimo saluto a Stanford Bridge

Forse è davvero giunto al termine il percorso che in questi anni ha legato Drogba e il Chelsea. Dopo una Champions vinta, l’addio e poi il ritorno lo scorso anno, ora a 37 anni, forse, sta per fare una scelta che metterà la parola fine alla propria carriera.
Infatti, il centravanti ivoriano, secondo quanto riferisce ESPN, pare essere molto vicino al Montreal Impact, nella MLS Americana.
Si frantuma così il sogno di molti club europei che, nonostante l’età avanzata di Drogba, avrebbero puntato ancora sulle sue potenzialità. L’ivoriano, invece, fa una scelta abbastanza condivisa nell’ultimo periodo, quella di andare negli Stati Uniti e dare lustro a un campionato sempre più in ascesa: dall’altra parte dell’oceano si troverà ad affrontare gente del calibro di Pirlo, Lampard, Gerrard e molti altri campioni che hanno scritto la storia del calcio europeo, proprio come lui.

Ciro Vieni