SOUTHAMPTON – Eric Black coinvolto nell’inchiesta del Telegraph

0
408

Un fulmine a ciel sereno, in casa Southampton: Eric Black, secondo di Puel, sarebbe uno dei nomi dell’inchiesta del Telegraph.

Da giorni non si parla d’altro, e la prima testa è caduta: quella di Big Sam Allardyce, ex c.t. della nazionale inglese, che dietro retribuzione offriva consulenze su come aggirare le regole della FA circa le TPO, Third Part Ownership.

Il Telegraph aveva annunciato nei giorni scorsi che altri grossi nomi erano coinvolti, e quello di Black è il primo ad essere venuto a galla.

La stessa dirigenza del Southampton ha confermato che l’ex allenatore di Aston Villa e Metz, in Francia, era tra i nomi della lista nera del quotidiano inglese.

Anche Black avrebbe dato consigli a privati su come acquisire i diritti di un calciatore aggirando il regolamento vigente in Inghilterra per poi rivenderli a prezzo d’oro.

Una piaga, quella delle TPO, ancora non destinata a cessare, ma almeno ad essere smascherata totalmente.