STOKE CITY – Ufficiale il rinnovo di Ireland

0
143

Continuano ad arrivare buone nuove a Stoke-on-Trent: dopo la salvezza, ottenuta con quattro giornate d’anticipo, Stephen Ireland ha raggiunto l’intesa con i Potters per il rinnovo contrattuale. L’ex Manchester City giocherà al Britannia Stadium per altri tre anni, come ha dichiarato Mark Hughes sul sito ufficiale dello Stoke City: “Siamo contenti che Stephen abbia rinnovato. È un giocatore eccezionale, come abbiamo potuto ammirare nel periodo in cui ha giocato con noi. Ho già lavorato con lui (al Manchester City, ndr) e questo lo aiuterà in quanto ha bisogno di un ambiente stabile dove conosce le persone con cui lavora. Stephen è ancora giovane, l’abbiamo preso in un momento della sua carriera in cui è al top della condizione. È una grande opportunità per lui e per lo Stoke“.

Arrivato in prestito dall‘Aston Villa, Ireland ha collezionato 26 presenze e messo a segno 3 gol in questa stagione, che gli sono valsi il riscatto a Gennaio da parte dei Potters, di cui ormai si sente parte integrante: “Non potevo giocare in un club migliore, – ha dichiarato Ireland sul sito dello Stoke – qui mi hanno voluto e mi sento in famiglia e questo è importante per ogni calciatore”.

 

Pietro Alvisini

Nato a Roma, studia "Economia aziendale e bancaria" all'universitàLUMSA di Roma. Appassionato di calcio, nel 2013 fonda il giornale web tuttocalcionews.net, di cui è Direttore. Dallo stesso anno dirige e conduce "Aspettando la Serie A" e "Fuori Serie.. A", programmi di approfondimento giornalistico, in onda sulla web radio Spreaker. Da Dicembre 2013 è spesso ospite nel programma "La Lazio siamo noi" in onda su T9tv. Da Gennaio 2014 è Vice Direttore della testata giornalistica TribunaItalia.com, di cui cura sezione culturale. In Aprile 2014 diventa redattore del sito passionepremier.com.