SWANSEA – Ufficiale: Joe Rodon e Roque Mesa in prestito a Cheltenham Town e Siviglia

0
681

Swansea e Cheltenham Town hanno reso ufficiale l’accordo per il prestito fino a fine stagione del giovane Joe Rodon. Il ragazzo chiuderà la stagione coi Robins, mentre per Roque Mesa la destinazione sarà Siviglia.

Rodon, difensore centrale di 20 anni, fa parte dell’Academy degli Swans fin dall’età di 8 anni. Nella prima parte di stagione ha collezionato 18 presenze ed è diventato capitano dell’Under 23. Vanta anche 4 presenze con l’Under 21 nel Chekatrade Trophy. Ora per lui si prospetta questa nuova avventura in League Two, la prima esperienza con una prima squadra per lui.

L’allenatore della sua nuova squadra ha detto: “Lo abbiamo tenuto d’occhio per un po’di tempo ed è indubbiamente un giocatore di qualità“. Soddisfatto anche lo stesso giocatore, che ha parlato ai microfoni della sua nuova squadra: “Sono davvero eccitato e per questa mia nuova bella esperienza. I proprietari mi hanno voluto e io voglio ripagare la loro fiducia aiutando i ragazzi a chiudere la stagione in bellezza“.Rodon non ha preso parte all’ultima partita dello Swansea, chiusa con una vittoria per 3-0 sul West Ham, ma potrà già essere convocato dal suo nuovo manager per il match di sabato col Grimsby Town.

Per quanto riguarda Roque Mesa si tratta di un ritorno in patria dopo soli 6 mesi. Il centrocampista 28enne, infatti, era arrivato in estate dal Las Palmas e ha totalizzato 16 presenze con la maglia dei gallesi, senza impressionare. La grande scelta a centrocampo, ha convinto Carvalhal a accettare la proposta del Siviglia. Mesa, dunque, chiuderà la stagione in Spagna e avrà l’occasione di affrontare il Manchester United negli ottavi di Champions League tra due settimane.